Utilizzare il Forno a Microonde in Modo Alternativo. Sapevi che è possibile utilizzare il forno a microonde in molti modi diversi? Questo tipo di forno è presente nelle nostre cucine da molto tempo, ma sembrerebbe che non tutti conoscano le potenzialità di questo oggetto.
Oltre che a scongelare il cibo, riscaldarlo o cucinarlo, questo tipo di forno può essere utilizzato in altri modi. In questa breve guida vedremo insieme alcuni modi alternativi con i quali è possibile usare questo tipo di forno.
Utilizzare il Forno a Microonde in Modo Alternativo
Igienizzare le spugne della cucina: Trucco facilissimo da attuare, le spugne da cucina spesso diventano sporche, quindi potranno essere sterilizzate nel forno a microonde, dopo averle lavate per bene inseritele nel forno 4/5 minuti alla potenza massima.
Dolori cervicali: Se soffrite di dolori cervicali, mettete nel vostro forno a microonde la vostra sciarpa preferita, riscaldatela e avvolgetela intorno al collo. Attenzione all’etichetta, visto che non tutti i tipi di tessuto possono andare nel vostro microonde.
Altri Suggerimenti di Usi Alternativi
Sterilizzare Vasetti di Vetro: Dopo averli ben lavati e asciugati metteteli nel forno a microonde per circa 30 secondi.
Essiccare le vostre erbe aromatiche: Si, proprio così, durante le varie stagioni vi sarà capitato di raccogliere in abbondanza erbe aromatiche fresche, facendo uso del vostro forno a microonde potrete facilmente essiccarle e riporle in barattoli. Vediamo come fare: mettete le erbe nel forno alla massima potenza per qualche minuto e come per magia le vostre erbe perderanno tutta l’umidità, così facendo potranno essere conservate molto a lungo.
Conclusioni
Prendetevi sempre molta cura del vostro forno a microonde, pulitelo costantemente.
Questo metodo di seccare le erbe aromatiche è molto usato nella nostra “Scuola di Pizzaioli”. Durante i nostri corsi pratici professionali che organizziamo settimanalmente, usiamo spesso le erbe. Se sei interessato ai nostri corsi pratici professionali per diventare uno chef pizzaiolo, segui questo link.
Per quelli che non dispongono di tempo o risorse per venire qui a scuola e frequentare di persona uno dei nostri corsi, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile un “Fantastico Corso di Pizzaiolo Online” che potrete seguire comodamente da casa vostra, scaricatelo sul vostro PC o Telefonino. Troverete tutte le informazioni a questo link.
Saluti
Prima di salutarvi, volevo ricordarvi che è già possibile fare il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama: NON SOLO PIZZA. Maggiori informazioni qui.
Visita oppure iscriviti al mio canale youtube, troverai centinaia di video ricette di pizza.
A Presto
Silvio Cicchi