Una Buona Pizza Marinara. Niente da fare, è proprio la più buona di tutte. Indescrivibile a colazione insieme ad un caffè. Adorabile se servita insieme ad un buon aperitivo. Fantastica a cena. Da non confondere con la cugina che ha tra i propri ingredienti i frutti di mare, la semplice marinara è condita con un leggero strato di pomodoro, aglio tritato finemente, aghi di rosmarino freschi e un filo di olio extra vergine di oliva.
Una Buona Pizza Marinara
Questa settimana Domingos che arriva dalla Svizzera, sta svolgendo il corso pratico per diventare pizzaioli.
Questa mattina ci siamo preparati una pizza marinara per colazione.
Impasto preparato il giorno precedente con una farina di forza media, w270.
Dopo avere lasciato maturare l’impasto per 24 ore, abbiamo steso la pallina di impasto, per tutti quelli che ancora usano il mattarello per stendere la pizza, suggeriamo di ripassare con una veloce lettura il nostro articolo precedente che spiega passo passo con alcuni video, come va fatta la stesura della pizza.
Dopo avere steso i dischi di pasta, aggiungiamo il pomodoro aiutandoci con un cucchiaio, un filo di olio extra vergine di oliva, un aglio tritato, aghi di rosmarino e infornate nel forno ben caldo a 300 gradi abbondanti. La vostra pizza sarà pronta in 3 o 4 minuti.
Indispensabili due foglioline di basilico fresco prima di servirla ai vostri ospiti.
Video Ricetta
Se siete interessati a frequentare uno dei nostri corsi per diventare dei pizzaioli professionisti, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici:
Una Buona Pizza Marinara
Siete dei veri amanti della pizza e vi piacerebbe migliorarvi? Iscrivetevi al nostro “Corso Di Pizzaiolo ONLINE” Potrete accedervi in qualsiasi momento semplicemente effettuando il login, contiene tantissimi video e articoli da leggere oltre ad utilissimi consigli e suggerimenti per fare anche a casa vostra una pizza eccezionale.
Desideri vedere altre video ricette di pizza? Iscriviti al nostro canale youtube.