Suggerimenti Utili per Migliorarci in Cucina. Seguendo questi suggerimenti, ci miglioreremo nella gestione della nostra cucina. Seguili con attenzione.
Versare le patate nell’acqua bollente.
Quando bollite le patate, sappiate che non vanno mai versate nell’acqua bollente. L’acqua bollente danneggia la superfice delle vostre patate. Mettetele in acqua fredda e portatele ad ebollizione.
Suggerimenti per diventare esperti in cucina
Lasciare la porta del frigorifero aperta per qualche minuto.
Lasciare la porta del frigo aperta anche solo per versare una goccia di latte nel caffè fa aumentare di molto la temperatura interna, quindi evitate di farlo, richiudete subito la porta.
Congelare il pane intero.
La soluzione migliore è sempre quella di tagliare il pane a fette, metterlo in un sacchetto per alimenti e poi congelarlo.
Suggerimenti Utili per Migliorarci in Cucina
Schiacciare le patate usando il mixer
Il mixer macina, non schiaccia. In questo modo le patate rilasceranno l’amido contenuto in esse e questa operazione renderà appiccicoso il vostro purè. Usate sempre una forchetta per schiacciare le vostre patate.
Lasciare raffreddare le patate senza prima condirle
Il condimento va aggiunto sempre quando le patate sono ancora calde. Quando si raffreddano la fecola formerà un guscio che impedirà alla salsa di penetrare.
Altri utili suggerimenti
Aggiungere olio alla pasta durante la cottura
La pasta va cotta sempre in acqua bollente in modo che l’amido non si sciolga nell’acqua rendendola appiccicosa. L’aggiunta dell’olio durante la cottura non cambia nulla.
Conservare il pane in frigorifero
Il pane indurirebbe, perché la mollica assorbe l’umidità. Questo processo fa cristallizzare l’amido nel pane.
Prima di salutarvi
Conservare l’insalata più a lungo
Prima di mettere l’insalata in frigorifero avvolgetela con alcuni strappi di carta da cucina. Questa assorbirà tutta l’umidità mantenendo la vostra insalata croccante.
Come mantenere le banane più a lungo
Avvolgete della carta stagnola sui gambi delle banane per farle maturare più lentamente.
Sapevi che è possibile congelare lo zenzero?
Si, senza sbucciarlo in una busta di plastica per alimenti.
Conservare i funghi in un sacchetto di carta
I funghi vanno sempre conservati in frigorifero in un sacchetto di carta. La carta a differenza della plastica assorbe umidità rallentando lo sviluppo di muffe.
Appuntamento tra qualche giorno per altre utili notizie.
Ciao
Silvio Cicchi