Ricetta della pizza biancaneve. Questa è la ricetta perfetta per gli amanti delle cose semplici, infatti la pizza biancaneve è la pizza che ha meno ingredienti che possiate trovare sui menù di tutto il mondo (subito dopo la focaccia).
Come potrete immaginare, il suo nome deriva dal fatto che è una pizza bianca e viene preparata da tutti con un unico ingrediente…..la mozzarella.

Ricetta Pizza Biancaneve Preparazione
L’impasto di questa pizza è quello standard che usiamo per tutte le nostre ricette di pizza, se non siete degli esperti, potrete leggere il nostro precedente articolo “impasto per pizza fatta in casa“.

Ricetta Pizza Biancaneve
E’ una pizza molto semplice da preparare, terminata la fase della lievitazione, stendete i dischi di pasta e conditeli con un abbondante strato di mozzarella.
Cospargete la superficie con un pizzico di origano e del pepe nero macinato fresco.

Ricetta Pizza Biancaneve Cottura
Preriscaldate il vostro forno di casa alla temperatura di 220/250 gradi e infornate le pizze biancaneve per 15 minuti circa, fino a che il bordo risulterà essere perfettamente dorato.
A cottura ultimata, sfornate e servite ben calda.
Un ottimo abbinamento per questa pizza è accompagnarla con un bianco leggero.
Conoscevi la pizza biancaneve? Lascia il tuo commento su questa pagina.
Se volete rinfrescarvi la memoria su chi era biancaneve e chi erano i sette piccoli amici, vi invito a guardarvi il video della sua favola.
Hum que delicia, pena que não consigo fazer…kk