Ricetta Della Pizza Con Mascarpone e Funghi di Bosco. Questa settimana nella nostra scuola di pizzaioli è presente Marta. Chef di esperienza internazionale, proviene dal Brasile, ha lavorato e continua a farlo in moltissimi paesi Europei e del Sud America. Alla sua ottima esperienza di Chef di cucina ha voluto aggiungere la “Pizza” iscrivendosi ad uno dei nostri corsi pratici per diventare pizzaioli.
Frequentando il nostro corso pratico oltre ad imparare tantissimi tipi differenti di impasto, si apprende in maniera perfetta la conoscenza dei tanti tipi di farina in commercio, la preparazione degli impasti, maturazioni seguendo la linea del freddo e si apprende la stesura della pizza con le mani.
Ricetta Della Pizza Con Mascarpone e Funghi di Bosco
Questa estate che sta svolgendo al termine mi fa ricordare un particolare molto difficile da credere, ho ricevuto decine e decine di telefonate da pizzerie in cerca di pizzaioli qualificati, e, ahimè è davvero difficile trovare un pizzaiolo specializzato che abbia frequentato uno dei nostri corsi professionali che non sia già impiegato. E voi? Avete mai pensato di frequentare uno dei nostri corsi pratici? Trovi tutte le informazioni a questo link.
Ricetta Della Pizza Con Mascarpone e Funghi di Bosco
Il mascarpone e la pizza. Non è affatto un abbinamento errato, anzi è molto gradevole anche se inusuale. Altro non è che un formaggio, è vero che viene spesso usato per preparare degli ottimi dolci, vedi il tiramisù, ma è anche vero che in cucina può essere abbinato a moltissimi ingredienti, uno dei quali è proprio il misto di funghi che abbiamo preparato, facendoli trifolare leggermente in padella con un filo di olio extra vergine di oliva, aglio e prezzemolo.
La preparazione dei funghi sembra proprio essere la cosa più difficile nella realizzazione della odierna pizza, il resto è molto facile ed adatto a tutti, anche per chi si attinge la prima volta a preparare questa buonissima pizza.
Ricetta Della Pizza Con Mascarpone e Funghi di Bosco
Preparazione: Un valido suggerimento da attuare nella preparazione di questa pizza, è quello di evitare l’uso del pomodoro che con il suo grado di acidità rischierebbe di sovrastare completamente il gusto del mascarpone. A dire la verità abbiamo evitato anche la mozzarella.
Dopo una perfetta lievitazione chef Marta ha aggiunto il Mascarpone e il delizioso misto di funghi precedentemente preparato. Qualche minuto di cottura e pronta da servire. Abbinatela con un vino bianco giovane, oppure un frizzante.
Video
Ricetta Della Pizza Con Mascarpone e Funghi di Bosco
Siamo arrivati nuovamente ai saluti, ma prima di lasciarvi vorrei ricordarvi l’utilissimo “Corso di Pizzaiolo Online” Adatto a tutti quelli che hanno poca esperienza con la pizza e vorrebbero migliorarsi. L’ottimo corso online contiene tantissimi video e molti articoli da leggere per ottenere a casa propria una pizza di qualità, buona come quella che trovate solitamente nella pizzeria sotto casa vostra.
Potrete scaricare il corso online sul vostro PC o telefonino ed accedervi ovunque voi siate, alla fermata del bus, durante i vostri viaggi in treno, oppure comodamente seduti sul vostro divano di casa.
Ci sentiamo tra qualche giorno per altra pizza.
Il calendario dei prossimi corsi in programma
Se ti piacciono le nostre video ricette di pizza ti invito a visitare il nostro canale YouTube dove troverai tutte le pizze preparate dagli allievi della nostra scuola pizzaioli.