Preparare le Patate Chips al Microonde. Le patate chips sono un contorno perfetto. Grandi e piccini le adorano. Le possiamo usare come contorno per piatti di carne o pesce, oppure come un fantastico aperitivo, magari aggiungendo maionese, ketchup o qualche salsa piccante.
Personalmente le adoro con la paprika. Vediamo come prepararle velocemente al microonde con una ricetta facilissima e veloce.
Come prepararle, la ricetta
Il tempo di cottura nel microonde a 800 watt è di circa 5 minuti. Per 4 persone saranno sufficienti 3 patate e un pizzico di sale. Salse a vostro piacimento.
Pelate le patate, tagliatele a fette sottili e lavatele sotto acqua fredda. Mettetele in una ciotola con acqua fredda e lasciatele in ammollo per mezz’ora.
La cottura nel forno a microonde
Scolatele per bene e asciugatele. Aggiustatele su un foglio di carta forno distanziandole. Accendete il forno a microonde impostato a 800 watt per 5 minuti e saranno pronte.
Servitele accompagnate dalla vostra salsa preferita.
Conclusioni
Continuate a seguire il mio sito per preziosi suggerimenti e ricette. Sul nostro canale youtube troverete centinaia di ricette di pizza.
Per gli amanti della pizza, ricordiamo che nella nostra “Scuola Pizzaioli” sono sempre disponibili settimanalmente i nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaiolo. Troverai tutte le informazioni qui.
Per chi ha già esperienza nella preparazione della pizza, ricordo che è disponibile un fantastico corso di pizzaiolo online che potrete seguire comodamente da casa vostra. È possibile scaricarlo sul telefonino e seguirlo dal divano di casa. Troverete tutte le informazioni sul corso online a questo link.
Per chi non lo avesse già fatto, ricordo che è già possibile fare il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Si tratta di una raccolta di preziose ricette di aperitivi e snack che fanno parte della grande cucina Italiana. Tutte le informazioni sul mio libro a questo link.
Appuntamento tra qualche giorno per altre notizie e ricette.
A Presto
Silvio Cicchi