Pizze Estive Ecco Quali Preparare. Ci siamo, arriva l’estate e con essa arriva la stagione delle richieste strane da parte dei clienti, lavoro extra per i pizzaioli.
Non voglio assolutamente dire che i clienti diventano pazzi con il caldo, ma i gestori di pizzerie sanno benissimo che con il gran caldo i gusti dei clienti cambiano, si va alla ricerca di pizze sfiziose e rinfrescanti.
Come modificare il menù e renderlo estivo
La stagione invernale prevede pizze ricche e fumanti, tanto formaggio o mozzarella e tanti ingredienti come funghi trifolati, salsiccia, gorgonzola eccetera, tutto questo rende la pizza pesante e molto difficile da essere consumata con il caldo della stagione
Il menù estivo prevede pizze light, nella maggior parte dei casi con verdure fresche di stagione, pomodori freschi e mozzarella cruda a fette aggiunta dopo la cottura. Anche la bufala si presta molto per combattere il gran caldo.
Pizze Estive Ecco Quali Preparare
Non è un caso che la pizza più venduta in estate risulti essere la pizza caprese. Niente di meglio in una calda serata afosa estiva di una base focaccia con sopra un bel pomodoro maturo fresco a fette e una mozzarella di giornata tagliata a fettine sottili condita con olio extra vergine di oliva, sale e origano di qualità.
Nel nostro sito interamente dedicato alla pizza sono disponibili centinaia di ricette di pizza, tutte consultabili e scaricabili liberamente, che potrete trovare A QUESTO LINK, ma ho voluto fare di più, selezionare per voi le migliori e più vendute pizze estive.
Ecco l’elenco delle pizze estive più vendute
Pizza con Insalata di mare e pomodorini
Pizza con pomodoro pancetta stracciatella e olive nere
Pizza con prosciutto rucola e grana
Clicca sul link per visualizzare l’articolo
Focaccia con pomodorini e mozzarella di bufala
Pizza con Prosciutto crudo e rucola
Pizza con pomodorini tonno e cipolla
Potrei andare avanti per ore, ma visto che avete afferrato il concetto delle pizze estive più vendute, vi invito a visitare il link che vi porta a tutte le ricette di pizza contenute nel nostro sito e … fate voi la scelta. Questo è il link
Ciao
Silvio Cicchi