Pizza Svizzera, La ricetta perfetta!! Di sicuro interesse è questa statistica che raffigura l’interesse per la PIZZA tra i vari paesi del mondo. Di seguito la classifica dei primi dieci: La fonte è data da dati attendibili provenienti da Analytics dal nostro sito che tratta esclusivamente pizza.
Ovviamente l’Italia figura al primo posto con il 43,73%. Incredibile l’interesse per la pizza del Brasile con 11,38% al secondo posto.
Pizza Svizzera La Ricetta Perfetta
La svizzera anche se con una percentuale del 2% figura al nono posto in questa classifica mondiale. Gran parte del merito va ai tanti Italiani residenti in Svizzera e alla vicinanza con l’Italia. Tra le tante cose che hanno reso famoso questo piccolo paese nel mondo, i formaggi occupano certo una posizione di rilievo.
La ricetta di oggi rappresenta la Svizzera, si tratta di una pizza con un delizioso abbinamento di 4 dei più famosi formaggi Svizzeri: Emmenthal, Gruviera, Gottardo e Sbrinz.
Potete comporre questa ricetta con qualsiasi altro tipo di formaggio Svizzero, ormai facilmente reperibile in qualsiasi supremercato.
La ricetta fa parte delle pizze “bianche” senza pomodoro, gradevole al palato e allo stesso tempo leggera, alla quale andremo ad aggiungere dei pomodorini a spicchi.
Pizza Svizzera La Ricetta Perfetta
Preparate l’impasto per la pizza.
Lasciatelo lievitare fino a quando non sarà raddoppiato di volume.
Dopo avere steso le vostre pizze del diametro di circa 30 centimetri, aggiungete la mozzarella e il misto di formaggi Svizzeri che avrete preparato. A questo punto aggiungete i pomodorini a spicchi.
Infornate le vostre pizze nel forno precedentemente riscaldato alla temperatura di circa 250/300 gradi. Saranno pronte in circa 15 minuti, fino a quando il bordo delle vostre pizze risulterà essere perfettamente dorato. Prima di servirla a tavola, aggiungete qualche foglia di basilico fresco e una spolverata di pepe.
Se desideri saperne di piu sui formaggi svizzeri, consultazione wikipedia.