Pizza Pomodorini Ricotta e Basilico Fresco. Questa pizza è la più popolare e la più richiesta, adatta a tutti, fantastica per quelli che come me sono sempre a dieta.
Poche calorie, buona nella stagione fredda e rinfrescante durante la stagione estiva.
Questa è una ricetta facilissima da preparare, adatta anche per chi si cimenta a preparare la pizza a casa per la prima volta. La leggerezza e la freschezza degli ingredienti che compongono questa pizza la rende di facile realizzazione.
Per preparare questa pizza usate semplicemente degli ingredienti freschi, una ricotta, pomodorini pachino ben maturi e qualche fogliolina di basilico fresco.
Pizza Pomodorini Ricotta e Basilico Fresco
Preparazione Impasto:
Per 4 pizze con un impasto semplice e veloce, seguite attentamente i consigli suggeriti nel nostro articolo che troverete cliccando su questo link.
Lievitazione
Ponete le palline di impasto in un contenitore e lasciatelo riposare per la lievitazione. Tutta la fase di lievitazione qualora ve ne fosse il bisogno è chiaramente descritta nel nostro articolo dedicato che potrete consultare cliccando qui.
Stesura delle palline
Ormai per chi segue regolarmente questo blog è diventato semplicissimo stendere la pizza con le mani. Se siete tra quelli che ancora usate il mattarello, leggetevi questo precedente post contenente tanti video che descrivono come stendere la pizza con le mani.
Condimento
Aggiungete sulla base della pizza un abbondante strato di mozzarella, i pomodorini pachino, la ricotta fresca, olio sale pepe e una spolverata di origano.
Infornate nel forno precedentemente riscaldato alla temperatura di 300 gradi. Dopo qualche minuto di cottura appena il bordo sarà perfettamente dorato, la pizza sarà pronta.
Prima di servirla ai vostri fortunatissimi ospiti, aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco.
Pizza Pomodorini Ricotta e Basilico Fresco
Se desideri anche tù diventare un esperto pizzaiolo e preparare la pizza a casa tua per i tuoi ospiti, iscriviti al nostro corso di pizzaiolo online. Impara facile con il nostro metodo, tantissimi video a tua disposizione da vedere e rivedere. Iscriviti, CLICCA QUI