La ricetta di oggi è perfetta per il carnevale, La pizza Nutella Fragole e M&M con la vostra fantasia la potrete proporre in moltissime occasioni, già, perché non sono solo i bambini a gradire questo tipo di pizza, ma anche gli adulti ne vanno pazzi.
Nella categoria delle “dessert pizza” la pizza con Nutella Fragole e M&M è sicuramente la più richiesta, sono molti i clienti di ristoranti e pizzerie che a fine pasto scelgono questo dessert particolare, come sono tantissime le mamme, che nelle feste di compleanno a casa preparano spesso per i loro bambini questa adorata pizza.
La pizza nutella fragole e m&m è alquanto facile da realizzare a casa. Tutti gli ingredienti per la sua preparazione sono facilmente reperibili in qualsiasi supermercato, in qualsiasi stagione.
La sua preparazione, prevede una pizza focaccia sottile sulla quale viene spalmata la nutella, vengono aggiunte le fragole tagliate a spicchi e per finire viene “addolcita” con i deliziosi bottoni di cioccolato colorati M&M.
La preparazione della focaccia:
Per preparare a casa vostra 4 pizza Nutella fragole e M&M avrete bisogno di:
Farina tipo “0” 625 grammi
Acqua 375 grammi
Sale 15 grammi
Lievito 2 grammi
Zucchero 10 grammi
Olio 2-3 cucchiai
Prendete un recipiente nel quale preparare l’impasto, versateci l’acqua tiepida (20 gradi circa) e scioglieteci dentro il lievito, poi aggiungete l’olio extra vergine di oliva e lo zucchero. Aggiungete la farina e iniziate ad impastare. Aggiungete il sale (come ben sapete, il sale non va mai messo a diretto contatto con il lievito) e procedete a lavorare l’impasto con le vostre mani fino ad ottenere un prodotto omogeneo, elastico e morbido che si staccherà completamente dalle vostre mani.
Dividete l’impasto ottenuto in 4 palline e lasciatelo a riposo ben coperto per la lievitazione, per un oretta o fino a quando il suo volume non sarà raddoppiato.
Completata la lievitazione, procedete con la stesura delle palline. Per questo tipo di pizza è preferibile usare il mattarello, in modo da ottenere uno spessore della pizza uniforme, sul quale vi sarà più facile spalmare la nutella. Terminata la stesura dei dischi di pasta, aiutandovi con una forchetta praticate dei fori lungo tutta la superfice dei dischi, questo eviterà dei rigonfiamenti durante la cottura. Un pizzico di sale fino, olio extra vergine di oliva e aghi di rosmarino che andranno rimossi a cottura avvenuta.
Scaldate molto bene il vostro forno a 200/250 gradi e infornate le vostre pizze.
In 10/15 minuti le vostre pizze saranno pronte, ma controllate sempre che il bordo sia perfettamente dorato prima di sfornare.
Appena sfornate le vostre pizze, rimuovete gli aghi di rosmarino e aiutandovi con un cucchiaio spalmate un abbondante strato di Nutella. Tagliate le fragole a spicchi e disponetele lungo il bordo, spolverate con bottoncini di M&M colorati e una spruzzata di panna che si abbina perfettamente con la Nutella. Adesso arriva la parte più difficile della ricetta: Cercate di resistere ad un assaggio prima dell’arrivo degli ospiti!!
Non mi rimane che augurarvi: Buon Carnevale, buon Compleanno o anniversario che sia!!!
Ti piace questa pizza? lascia un tuo commento su questa pagina.
Conosci la nutella? dai uno sguardo su wikipedia