Da anni ormai la cucina medio-orientale è entrata pienamente a fare parte della nostra cultura culinaria. Alzi la mano chi tra noi non abbia assaggiato almeno una volta nella vita il kebab, questa deliziosa specialità. I pizzaioli Italiani, hanno subito pensato di adattare questa specialità alla cultura italiana aggiungendo il kebab come condimento per una pizza che mai fu più azzeccata!!!
Pizza Kebab e Salsa Allo Yogurt Ricetta
Il gusto speziato della carne del kebab abbinato alla salsa di yogurt da vita alla ricetta che andremo ad illustrare oggi: La pizza kebab con salsa allo yogurt, una pizza fresca adatta a tutte le stagioni.
Per coloro che non hanno molta esperienza nella preparazione dell’impasto, la lievitazione e la stesura delle palline, mettiamo a disposizione questi precedenti articoli dove viene spiegato passo passo come realizzare le basi per le nostre pizze.
Impasto per pizza fatto in casa
La lievitazione
La stesura delle palline della pizza
Pizza Kebab e Salsa Allo Yogurt Ricetta
Acquistate la carne di kebab e la salsa allo yogurt dal vostro più vicino rivenditore.
Dopo avere steso i dischi di pasta, cospargete la base con salsa allo yogurt, aggiungete la carne kebab, le cipolle tagliate sottili e i pomodori freschi tagliati a fette. Aggiungete il sale e il pepe e mettete a cuocere nel vostro forno precedentemente riscaldato a 250 gradi per 15 minuti, fino a quando il bordo sarà perfettamente dorato. Sfornate le vostre pizze e aggiungete l’insalata tagliata a striscie sottili prima di servirle.
Se desideri saperne di più sul kebab e le sue origini, ti invitiamo a cliccare questo link di wikipedia.
Conoscevi già questa ricetta? lascia il tuo commento su questa pagina.