Pizza Forno Ventilato Impasto Rapido

Pizza Forno Ventilato Impasto Rapido

Pizza Forno Ventilato Impasto Rapido. Oggi prepariamo la pizza in maniera rapidissima, senza lievito, senza lievitazione, con lievito istantaneo, con qualunque tipo di farina anche se di pessima qualità, senza maturazione, super fragrante fuori e morbida dentro.

Mio Dio, mi sento male solo a scrivere tutte queste ca..ate, ma internet è assolutamente piena di articoli contenenti tutti questi suggerimenti. Non sto dicendo che non si possono realizzare, ma per favore “NON CHIAMATELA PIZZA”. Sono perplesso dal fatto che big G non punisca in alcun modo questi “indovini” classificandoli FAKE.

Pizza Forno Ventilato Impasto Rapido

Come se il meccanico suggerisse di mettere nell’auto olio di semi di arachidi in sostituzione dell’olio per motori. In questo caso sono sicuro che in molti storcerebbero il naso 🙂

Ho passato la mattinata a fare qualche ricerca sul web, vi assicuro che non ci sono meccanici che consigliano olio di arachidi, ma è assolutamente pieno di persone che suggeriscono:

Impasti per pizza senza lievito

Pizza con lievito istantaneo

Pizza senza lievitazione

Cottura della pizza in forno ventilato

Impasto per pizza mescolando sale e lievito insieme

Impasto pizza usando acqua a 37 gradi per sciogliere il lievito insieme a sale e zucchero.

Pizza In Tutte Le Maniere Possibili

Tutto ciò non mi sorprende, viviamo in una fantastica democrazia, dove tutti hanno diritto alla parola, quindi tutti possono scrivere quello che vogliono. Ma se nessuno chiama gli spaghetti con il nome Tagliatelle, perché qualsiasi cosa rotonda viene chiamata pizza?

Ora passiamo ai suggerimenti per questi “Indovini”: Sul mio sito è disponibile un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online”, molto semplice e potrete seguirlo comodamente seduti sul divano di casa vostra, ho la certezza che dopo avere letto questo corso, non chiamerete più qualsiasi cosa con il nome pizza, ma FAC-SIMILE PIZZA.

Ma è Una Pizza o Un Ciambellone

Se invece avete qualche giorno libero da impegni, iscrivetevi ad uno dei nostri corsi pratici presso la nostra “Scuola Pizzaioli”, al termine del corso capirete la differenza tra PIZZA e FAC SIMILE. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici professionali a questo link.

Ora una cosa davvero utile per chi fa la pizza in maniera errata. È già possibile effettuare il download del mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA, Tantissime ricette della cucina Italiana, come dice il nome non si tratta solo di pizza. Impegnatevi nella preparazione di queste ricette, lo trovate a questo link.

E smettetela di chiamare “Pizza” qualsiasi cosa che sia rotonda, altrimenti suggerisco al vostro meccanico di aggiungere olio di arachidi nel vostro motore 🙂

A Presto

Silvio Cicchi