Pizza con Tonno e Frutti del Cappero. Ho raccolto in vasetti i frutti del cappero raccolti a fine estate.
I frutti del cappero o “cucunci” così chiamati dai miei colleghi Siciliani, una volta raccolti, si mettono in un cesto insieme al sale grosso per alcuni giorni. Terminata questa fase di spurgo, i cucunci vengono invasati in una soluzione di acqua e aceto. Si conservano per diversi mesi.
Non avete mai provato? I frutti del cappero oltre ad avere largo impiego negli aperitivi, è delizioso sulla pizza. Proprio oggi, nei laboratori della nostra scuola di pizzaioli, durante il corso pratico, abbiamo preparato questa pizza con pomodoro, tonno e frutti del cappero.
Pizza con Tonno e Frutti del Cappero
È una pizza molto semplice da preparare a casa vostra, se davvero non avete alcuna esperienza nella preparazione della pizza, vi sarà sicuramente utile il nostro ottimo corso di pizzaiolo online. Corso molto facile da seguire, proprio alla portata di tutti.
Tutto inizia dalla scelta di una buona farina per pizza. Seguite attentamente la nostra guida agli acquisti qui.
Lasciate maturare a lungo il vostro impasto poi lasciatelo lievitare.
Quando sarà ben lievitato, passate alla stesura della pizza in dischi dal diametro di 33 centimetri.
Aiutandovi con un cucchiaio, aggiustate il pomodoro uniformemente sulla superficie della pizza, aggiungete un buon tonno in tranci all’olio extra vergine di oliva ed infine i frutti del cappero.
Pizza con Tonno e Frutti del Cappero
Di seguito il video della preparazione di questa ottima pizza da servire a cena, oppure come aperitivo accompagnata da un prosecco.
VIDEO
Pizza con Tonno e Frutti del Cappero
Ti piace preparare la pizza? Perché non ti iscrivi ad un nostro corso professionale per diventare pizzaiolo? Scopri maggiori informazioni sui nostri corsi
Informazioni sui corsi pratici
Il calendario dei prossimi giorni in programma
Pizza con Tonno e Frutti del Cappero
Ti piacciono le nostre video ricette di pizza? Visita il nostro canale YouTube, ne troverai centinaia