Articolo aggiornato il 21/10/2022
Pizza con Prosciutto e Guanciale Stagionato. Abbiamo già parlato in passato del prelibato “Guanciale Stagionato”, è molto usato nella cucina Italiana. Di seguito un piccolo schema che vi aiuterà a capire l’uso di questo ingrediente in cucina:
Uso in Pizzeria del Guanciale Stagionato
Anche in pizzeria lentamente sta trovando il suo spazio, vedi il nostro precedente post sulla nostra adorata focaccia con guanciale pubblicato qualche settimana addietro, è stato per un periodo uno dei link maggiormente cliccati dagli amici che ci seguono sul nostro sito e su FB. E’ proprio vero che le cose semplici sono le più buone.
Pizza con Prosciutto e Guanciale Stagionato
La ricetta che vi propongo oggi è nella versione classica con pomodoro e mozzarella, Una fetta di prosciutto cotto e qualche cubetto di guanciale stagionato.
Di seguito il video di Diego che questa settimana sta svolgendo il corso pratico professionale di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza. Per ottenere una buona focaccia abbiamo usato un impasto con una farina forte W270, una lenta maturazione in frigorifero a 2 gradi centigradi per 24 ore.
Dopo la stesura dei dischi di pasta, abbiamo aggiunto il pomodoro, il prosciutto cotto a pezzetti, qualche cubetto di guanciale ben stagionato, infine la mozzarella.
Nel nostro forno a legna ha impiegato poco più di un minuto per la completa cottura.
Il risultato è stato eccezionale.
Pizza deliziosa con il guanciale
VIDEO
Pizza con Prosciutto e Guanciale
Ti piacciono le nostre video ricette? Sul nostro canale YouTube ne trovi centinaia, iscriviti.
Se siete indecisi su quale pizza preparare questa sera, vi suggerisco di dare uno sguardo al nostro canale con più di 300 ricette di pizza disponibili.
Come partecipare ad uno dei nostri corsi pratici professionali presso la nostra scuola.
Diventa un pizzaiolo professionista con un nostro corso online: Maggiori informazioni qui.