Pizza Con Peperoni Cipolla e Alici La Ricetta. Oggi vi propongo un’altra pizza che fa parte della categoria “Fumatori”. Non è piccante, ma ha un gusto abbastanza forte, anche se molto gradevole. Gli ingredienti base che abbiamo usato per la preparazione di questa pizza che solo a vederla fa venire l’acquolina in bocca, sono: aglio, cipolla, peperoni gialli e filetti di alici.
La cipolla e il peperone giallo tagliato a fette sottili con il minuto di cottura in forno non appassiscono completamente, ma rimangono croccanti dando alla nostra pizza un gusto davvero unico.
Pizza Con Peperoni Cipolla e Alici La Ricetta
Oggi nei laboratori della nostra “Scuola di Pizzaioli” abbiamo preparato un impasto morbido e ben idratato. Abbiamo formato le palline per pizza e messe a riposo per la lunga maturazione di 24 ore alla temperatura di 2 gradi centigradi.
Trascorse le 24 ore abbiamo lasciato l’impasto a temperatura ambiente fino alla completa lievitazione. Siamo in pieno inverno, quindi talvolta la lievitazione può anche impiegare 7/8 ore.
Di seguito abbiamo steso le palline e preparato la nostra pizza aggiungendo dapprima un leggero strato di pomodoro, un poco di aglio tritato finemente, i peperoni gialli a rondelle, la cipolla bianca, i filetti di acciughe, aghi di rosmarino, sale e olio extra vergine di oliva.
Subito in forno per un paio di minuti fino a quando il bordo ha raggiunto la perfetta doratura e subito sfornata. 2 foglioline di basilico fresco e subito servita ai fortunati clienti.
Pizza Con Peperoni Cipolla e Alici La Ricetta
Di seguito il video della ricetta odierna:
VIDEO
Pizza Con Peperoni Cipolla e Alici La Ricetta
Hai mai pensato di iscriverti ad uno dei nostri corsi professionali di pizzaiolo presso la nostra scuola della pizza?
Vedi il calendario dei prossimi corsi in programmazione nella nostra scuola.
Per i più pigri che non vogliono spostarsi da casa, ricordiamo che sul nostro sito è disponibile un ottimo “Corso di Pizzaiolo Online”, potrai scaricarlo sul tuo telefonino e seguirlo quando hai tempo.
Pizza Con Peperoni Cipolla e Alici La Ricetta
L’appuntamento è tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza. Nel frattempo ti invito a visitare il nostro canale YouTube dove troverai centinaia di ricette di pizza preparate dagli allievi della nostra scuola di pizzaioli.
A presto
Silvio Cicchi