Pizza con Peperoni Cime di Rapa Zucchine Uovo Sodo. Ottima e abbondante. Il matrimonio degli ingredienti usati per la farcitura di questa gustosissima pizza la rende davvero unica.
Tutto ha inizio con la griglia: Passate bene sulla griglia un peperone maturo fino a quando non riuscirete a togliere la pelle con facilità. Saltate in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e uno spicchio di aglio le cime di rapa precedentemente lessate. Grigliate una zucchina tagliata a fette sottili e bollite un uovo per poi tagliarlo a rondelle.
Pizza con Peperoni Cime di Rapa Zucchine Uovo Sodo
Per la preparazione di questa pizza abbiamo usato un impasto con una maturazione di 24 ore. Dopo averlo steso abbiamo aggiunto gli ingredienti preparati in precedenza, condito il tutto con un filo di olio e sale, giusto un pizzico.
Infornate nel vostro forno ben caldo e in un paio di minuti la troverete ben pronta da sfornare e divorare. Aggiungete una spolverata di parmigiano.
Pizza con Peperoni Cime di Rapa Zucchine Uovo Sodo
Di seguito il video della preparazione di questa pizza.
Video
Pizza con Peperoni Cime di Rapa Zucchine Uovo Sodo
Come faccio sempre, prima di salutarvi vi ricordo che è disponibile sul nostro sito un fantastico “Corso di Pizzaiolo ONLINE” che potrete seguire comodamente a casa vostra mentre siete seduti sul divano. Troverete tutte le informazioni a questo link.
È gia disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. E’ una raccolta di ricette classiche della cucina italiana correlato da stupende foto. Vi troverete tantissimi suggerimenti su cosa preparare a casa vostra il prossimo fine settimana.
I nostri corsi pratici professionali presso la nostra scuola della pizza.
Visitate il mio canale Youtube, sono disponibili centinaia di video ricette di pizza.
A presto
Silvio Cicchi