Pizza con Funghi Trifolati e Uvetta Sultanina. L’uvetta passa, oppure se preferite chiamarla uvetta sultanina come fanno tanti, è un nutriente toccasana naturale, la prossima volta che avete voglia di una caramella, mangiate qualche chicco di uva passa. Vi invito a leggere qui tutti i benefici dell’uvetta sultanina. In pasticceria l’uvetta è usata da sempre, la troviamo nei cornetti a colazione, nei classici panettoni Natalizi e in mille altri impieghi. Persino in panificazione l’uva passa ha iniziato a fare qualche apparizione, ultimamente ho trovato molti prodotti da forno che lavorano alcuni loro prodotti aggiungendo l’uvetta direttamente nell’impasto. Ma effettivamente nel settore pizzeria non mi risulta di averla mai incrociata durante i miei viaggi in giro per il mondo.
Pizza con Funghi Trifolati e Uvetta Sultanina
Qualche settimana fa, è venuto da Madrid il Signor Paolo. Italiano ma trasferito a Madrid ormai da molti anni. Paolo si è iscritto ad uno dei corsi professionali di pizzaiolo ed è venuto appositamente in Italia per frequentare il nostro corso. Appena torna a Madrid aprirà una sua pizzeria.
Pizza con Funghi Trifolati e Uvetta Sultanina
Oggi in laboratorio abbiamo testato l’uvetta sultanina sulla pizza, abbinandola a dei funghi trifolati. Il risultato è stato davvero squisito.
Pizza con Funghi Trifolati e Uvetta Sultanina
Come al solito per ottenere una buona focaccia, abbiamo preparato un impasto con una farina tipo zero forte, un bell’impasto idratato e una lunga maturazione in frigorifero a 2 gradi centigradi per 24 ore.
Trascorsa la lunga attesa dovuta alla maturazione dell’impasto, abbiamo lasciato lievitare l’impasto. Successivamente abbiamo steso i dischi di pasta e iniziato la preparazione.
Pizza con Funghi Trifolati e Uvetta Sultanina
Questa semplice pizza non è difficile da preparare a casa vostra, sono certo che anche i meno esperti avranno successo. Se non avete alcuna esperienza nella preparazione della pizza, di sicuro potrà esservi utile il nostro fantastico corso di pizzaiolo online. Trovi tutte le informazioni qui.
Aiutandovi con un cucchiaio, aggiungete il pomodoro spalmandolo uniformemente sulla superficie, la mozzarella, i funghi trifolati preparati in precedenza e una manciata di uvetta sultanina.
Pronta per essere infornata per 3 o 4 minuti, fino a quando il bordo sarà dorato al punto giusto.
Sfornate, aggiungete un ciuffo di basilico fresco e servite ancora calda ai vostri fortunati clienti ospiti.
Di seguito il video della preparazione di questa pizza
VIDEO
Termino anche oggi ricordandovi alcuni link di utilità che troverete sul nostro sito:
Il corso professionale online che potrete frequentare direttamente da casa vostra, semplicemente effettuando il login al nostro sito
Come iscriversi e frequentare uno dei nostri corsi pratici
Il calendario dei prossimi corsi in programma nella nostra scuola
Ti piacciono le nostre video ricette di pizza? Visita il nostro canale YouTube