Pizza con Funghi Guanciale e Mozzarella. Dopo avere fatto chiarezza sulle marcate differenze tra il Bacon, la Pancetta e il Guanciale, per chi vuole rinfrescarsi la memoria può rileggere tutte le informazioni a riguardo qui, passiamo oggi alla preparazione di una pizza davvero succulenta.
Si sa che i funghi champignon sono un ingrediente speciale in cucina, hanno quasi un sapore neutro e hanno come lato positivo il fatto che durante la cottura assorbono il gusto degli ingredienti con i quali sono mescolati. Potrete benissimo immaginare come nella nostra pizza abbiano assorbito pienamente il gusto del pomodoro, della mozzarella e del guanciale con il quali abbiamo insaporito la nostra deliziosa pizza.
Pizza con Funghi Guanciale e Mozzarella
Questa settimana è ospite della nostra “Scuola di Pizzaioli” il Signor Rogerio che arriva dal Portogallo da una località molto turistica dove è in procinto di aprire la propria attività di Pizzeria e Ristorante. È proprio per questo motivo che si è iscritto al nostro corso professionale per pizzaioli, dove è riuscito alla perfezione ad imparare l’arte della pizza come un vero professionista.
Nei nostri corsi pratici individuali oltre all’arte della pizza, vengono discusse molte altre informazioni, quali attrezzature, costi di apertura, prezzi e tipi di forno da usare fino ad arrivare alla composizione del menù perfetto per qualsiasi tipo di pizzeria o ristorante.
Pizza con Funghi Guanciale e Mozzarella
La preparazione della nostra pizza. Per la nostra base abbiamo usato un impasto perfettamente maturo e che ha raggiunto la perfetta lievitazione. Il nostro amico Rogerio ha aggiunto il pomodoro aiutandosi nella distribuzione con il dorso di un cucchiaio, ha aggiunto i funghi Champignon tagliati a lamelle sottili, il guanciale a dadini ed infine la mozzarella.
Ha infornato la nostra pizza nel forno ben caldo e dopo appena un minuto era già pronta da sfornare. Prima di servirla ha aggiunto un ciuffo di basilico fresco e, come accade per tutte le nostre pizze… immediatamente divorata.
VIDEO
Pizza con Funghi Guanciale e Mozzarella
Anche oggi prima di salutarvi e di darvi appuntamento alla prossima settimana con la prossima ricetta di pizza, volevo doverosamente ricordarvi alcuni link molto utili che potrete trovare sul nostro sito:
Più di 300 esclusive ricette di pizza
Informazioni sui nostri corsi pratici che svolgiamo nella nostra scuola di pizzaioli
Il calendario dei prossimi corsi pratici in programmazione nei mesi a venire
Pizza con Funghi Guanciale e Mozzarella
In ultimo ma non per questo meno importante “Il Nostro Corso Professionale di Pizzaiolo Online”. Si proprio così, online, ciò significa che potrete seguirlo semplicemente seduti sul divano di casa vostra dal vostro PC oppure se preferite dal vostro telefonino. Troverete tutte le informazioni sul corso online qui.
Silvio Cicchi.
Visita il nostro canale Youtube con centinaia di video ricette di pizza.