Pizza con Funghi e Peperoni. I funghi champignon e i peperoni sono degli ingredienti reperibili tutto l’anno. Rinfrescanti, gradevoli, piacciono quasi a tutti, anche se questa pizza non rientra tra le pizze che troverete in tutti i menu, potrete sempre richiederla al cameriere al momento dell’ordine.
Lavorare con i peperoni e i funghi champignon è semplicissimo, potrete metterli sulla vostra pizza a crudo prima di infornarla. Il risultato è sempre bello da vedere, quando vi è possibile acquistate sempre peperoni freschi, colorati e funghi freschissimi appena raccolti.
Pizza con Funghi e Peperoni
Prepariamo insieme velocemente questa pizza. Dopo avere accuratamente tolto il gambo dei funghi che solitamente ha ancora del terriccio attaccato, puliteli per bene con un canovaccio e tagliateli a fettine sottili. Lavate i peperoni, tagliateli a falde e liberateli completamente dai semi al suo interno, terminata la fase di pulizia tagliateli a fettine sottili. Preparate la mozzarella a cubetti e i nostri ingredienti per la preparazione della nostra pizza sono pronti.
Pizza con Funghi e Peperoni
Preparazione dell’impasto per pizza.
Non mi stancherò mai di ripetervi che per ottenere una buona pizza che sia fragrante al suo esterno e morbida e ben alveolata al suo interno, è necessario usare una farina forte e lasciarla maturare in frigorifero ad una temperatura di 3 gradi centigradi per un minimo di 24-48 ore.
Una volta conclusa la fase di maturazione dell’impasto, tiratelo fuori dal frigorifero in modo che abbia inizio il veloce processo di lievitazione. Quando il vostro impasto sarà ben lievitato potrete iniziare la stesura dei dischi di pasta. Se siete tra quelli che usano il mattarello per stendere la pizza, vi suggerisco la lettura del nostro precedente post interamente dedicato alla stesura a mano, lo trovate qui.
Pizza con Funghi e Peperoni
Condimento della pizza.
Distribuite sulla superfice della pizza un leggero strato di pomodoro. Aggiungete i funghi champignon e i peperoni, infine aggiungete la mozzarella a vostro piacimento.
Infornate nel forno per pizza a 300 gradi per tre o quattro minuti, capirete quando è pronta quando il bordo avrà raggiunto la perfetta doratura.
Sfornate, un filo di olio extra vergine di oliva e le immancabili foglioline di basilico fresco che, oltre a dare un tocco estetico, daranno anche un gradevole profumo alla vostra pizza.
Servitela ben calda ai vostri ospiti.
Di seguito il video della preparazione di questa fragrante pizza dal gusto unico
VIDEO
Conclusa la ricetta di oggi, voglio ricordarvi alcuni link che vi saranno utili che troverete sempre sul nostro sito:
Un corso di pizzaiolo professionale online
Il calendario dei corsi pratici in programmazione nella nostra scuola.
Ti piacciono le nostre video ricette?? Segui il nostro canale YouTube.