Pizza con Bacon e Ananas. Gli accostamenti riguardanti il cibo che abbinano il gusto di dolce e salato, con il trascorrere del tempo stanno prendendo sempre più piede, sia in pizzeria che nella ristorazione.
La prima pizza in assoluto che proponeva questo abbinamento è stata sicuramente la pizza Hawaiana che vedeva protagonisti assoluti l’ananas insieme al prosciutto. Pensate che in alcuni paesi è una delle pizze maggiormente richieste.
Gli abbinamenti dolce e salato
Altra gustosissima pizza che fa parte di questa categoria propone gli ingredienti di formaggio gorgonzola e pere. Mi fermo qui, perché la lista è molto lunga, se ne avete voglia mandatemi una mail con la vostra pizza favorita.
Tra le nostre oltre trecento ricette ne troverete tantissime, seguite questo link.
Pizza con Bacon e Ananas
In Latvia, paese da dove arriva Agita che si è iscritta al nostro Corso professionale per diventare pizzaiola, la pizza con bacon e ananas è molto famosa, molto richiesta nelle pizzerie. Tra le pizze che ha preparato questa settimana, questa non poteva certo mancare.
Se anche voi siete interessati ad uno dei nostri corsi pratici professionali, vi suggerisco di leggere tutte le informazioni a questo link.
Come preparare questa pizza
Se nel prossimo weekend avete in programma di preparare la pizza a casa vostra, vi suggerisco di prendere spunto dal video che segue
VIDEO
Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire personalmente nella nostra scuola di pizzaioli, vi ricordo che qui sul nostro sito è disponibile per tutti un fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” che potrete seguire comodamente da casa vostra, basterà fare il download sul vostro telefonino e … fatto.
Saluti
Prima di salutarvi volevo assolutamente ricordarvi che è già disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che si chiama: Non Solo Pizza. Si tratta di prodotti, antipasti, stuzzichini che da sempre fanno parte della cucina italiana, un tempo erano presenti in tutti i menù delle pizzerie, ma non capisco per quale ragione sono finiti nel dimenticatoio. Troverete tutte le informazioni a questo link.
Ci sentiamo tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.
Ciao
Silvio Cicchi