Pizza a domicilio storia e statistiche. La pizza a domicilio è una pratica che risale a diversi decenni fa, quando le prime pizzerie iniziarono a offrire il servizio di consegna per portare le pizze direttamente ai clienti a casa loro.
Con il passare del tempo, questo servizio si è evoluto e oggi è possibile ordinare pizza a domicilio tramite diversi canali, come telefono, siti web o app di consegna.
Mercato in forte crescita
Secondo le statistiche, il mercato della pizza a domicilio è in costante crescita. Negli Stati Uniti, ad esempio, si stima che il valore del mercato della pizza a domicilio raggiungerà i 38 miliardi di dollari entro il 2027.
Inoltre, si prevede che il tasso di crescita annuale composto (CAGR) sarà del 5,3% dal 2020 al 2027.
Pizza a domicilio storia e statistiche
La crescita del mercato della pizza a domicilio è attribuita a diversi fattori, tra cui la maggiore disponibilità di opzioni di consegna, la maggiore comodità per i clienti e la crescente popolarità della pizza come cibo da asporto.
Anche l’aumento dei servizi di consegna come Uber Eats e GrubHub ha reso ancora più facile e veloce ordinare pizza a domicilio.
App oppure telefono
In Italia, la pizza è una delle principali specialità culinarie e non a caso il mercato della pizza a domicilio è molto sviluppato.
Secondo l’Istituto Nazionale di Ricerche Turistiche (I.N.R.T.) nel 2020 le pizzerie italiane hanno registrato un fatturato di oltre 7 miliardi di euro, con una crescita del 3% rispetto all’anno precedente.
Conveniente e popolare
In generale, la pizza a domicilio rappresenta un’opzione conveniente e sempre più popolare per le persone che vogliono gustare una pizza calda e gustosa senza doversi alzare dalla propria sedia.
Con la continua crescita del mercato e l’aumento dei servizi di consegna, è probabile che la pizza a domicilio diventi ancora più popolare in futuro.
I nostri corsi di formazione
Il pizzaiolo, figura sempre più ricercata. Iscriviti ad uno dei nostri corsi pratici professionali. Troverai tutte le informazioni qui.
Ciao
Silvio cicchi
Visita il mio canale youtube