Olio di Oliva Utilizzarlo in Modo Alternativo. Contro le zanzare: Se siete soliti raccogliere l’acqua piovana in un bidone, aggiungetevi qualche goccia d’olio. Questo impedirà alle larve delle zanzare di entrare nell’acqua per poi riprodursi.
Contro i colpi di sole: mettete un piccolo contenitore di olio in frigorifero e aiutandovi con un batuffolo di cotone spalmate sopra le zone colpite dell’olio di oliva, questo calmerà le ustioni.
Usate l’olio di oliva come non avete mai fatto in precedenza
Dolore all’orecchio: Se avete qualche fastidiosa otite, scaldate dell’olio e versatene qualche goccia nell’orecchio. Questo calmerà il dolore.
Togliere i residui di vernice dalle mani: con un batuffolo di cotone imbevuto di olio, strofinate sulle macchie di vernice. Vedrete che magicamente verranno rimosse. Le vostre mani rimarranno idratate.
Olio di Oliva Utilizzarlo in Modo Alternativo
Etichette adesive: basterà passare un poco di olio sulla superfice di una vecchia etichetta per poi rimuoverla facilmente.
Problemi di labbra secche o screpolate? Usate il miracoloso olio di oliva per reidratarle.
Le vostre scarpe sempre lucide come nuove? Con un panno in microfibra con qualche goccia d’olio strofinate le vostre scarpe. Magicamente torneranno come quando le avete acquistate.
Ancora Utili suggerimenti
Crema da Barba: Avete esaurito la vostra scorta di crema da barba? Nessun problema. Passate sul viso qualche goccia di olio di oliva, eviterete tagli e allo stesso tempo reidraterete la vostra pelle.
Conclusioni
Non solo sulla pizza, vi sono piaciuti i miei suggerimenti su come usare l’olio di oliva in modo alternativo? A proposito di pizza, se siete dei veri amanti della nostra pizza, vi consiglio di iscrivervi ad uno dei miei corsi pratici professionali per diventare un pizzaiolo professionista. Troverai tutte le informazioni a questo link.
Vi ricordo che sul mio canale youtube sono disponibili oltre 300 video ricette di pizza. Iscriviti.
A presto
Silvio Cicchi