Olio Aromatizzato allo Zenzero Come Prepararlo. Con l’arrivo del caldo e degli ingredienti che ci offre questa splendida stagione, arriva l’ora di tirare fuori dal cassetto le classiche ricette semplici e veloci da preparare. Voglio proporvi una ricetta particolarmente buona per produrre a casa vostra un olio aromatizzato per dare un tocco esotico a tutti i vostri piatti: L’Olio Aromatizzato allo Zenzero.

Questa deliziosa radice ha immense virtù che tutti noi dovremmo sfruttare, è un fantastico aperitivo e ottimo digestivo, conosciuto come antireumatico, elimina i gas intestinali che si formano nello stomaco, migliora la circolazione ed è un ottimo rimedio naturale contro il mal di testa e il mal di denti.
Olio Aromatizzato allo Zenzero Come Prepararlo
Preparazione:
Ormai è possibile trovare la radice di zenzero in qualsiasi supermercato, La cosa piu importante quando lo acquistate è scegliere una radice fresca. Quando arrivate a casa, sbucciatelo e grattugiatelo.
Dosi: Personalmente uso 300 grammi di radice grattugiata per un litro d’olio extra vergine di oliva e il risultato è eccezionale.

Versate la radice di zenzero grattugiata in un vasetto di vetro, copritelo bene con l’olio extra vergine di oliva, chiudete ermeticamente il coperchio e lasciatelo riposare per una settimana in un luogo fresco e buio della vostra casa preoccupandovi di agitarlo delicatamente ogni giorno..
Olio Aromatizzato allo Zenzero Come Prepararlo
Uso in pizzeria e in cucina: Un filo di olio allo zenzero su una pizza alle verdure vi farà fare un figurone con i vostri ospiti, un cucchiaino di questo olio a condire una pizza con rucola e prosciutto crudo darà un tocco davvero piacevole a questa pizza.

In cucina: provatelo come condimento sulle patate bollite, sulle verdure lesse, sul cous-cous, ottimo sul pollo e sul pesce, fantastico sui gamberi grigliati, ma non lasciatevi sfuggire l’occasione di gustarlo anche su una semplice frittata.
L’Olio aromatizzato allo zenzero è solo uno dei tanti tipi di olio aromatizzato che troverete nel nostro sito cliccando qui.

Ti piacerebbe preparare la pizza a casa tua come un pizzaiolo professionista? Esiste un modo semplice e veloce per poterlo fare, iscriviti al corso di pizzaiolo professionale che ho preparato per te, quaranta anni di esperienza nel preparare la pizza messi a tua disposizione con tantissimi video da vedere e rivedere insieme a tante notizie utili e segreti per preparare la pizza a casa tua come quella che compri in pizzeria. Per saperne di piu clicca qui.
Ti piacerebbe saperne di piu sullo zenzero? Attraverso questo link sarai re-indirizzato alla pagina wikipedia dedicata a questa deliziosa radice.
il metodo per evitare ciò è quello di pastorizzare l’olio. semplicemente, dopo aver fatto tutto, mettere il barattolo di vetro con il coperchio dentro una pentola piena d’acqua e portarlo ad ebollizione. appena bolle, spegnere il fuoo e lasciarlo raffreddare dentro l’acqua.
Grazie Francesco.
Io l’ho preparato,ma ho paura che si sviluppi il botulino.c’e’ un metodo per evitare ciò.
Grazie