Focaccia Piccante con Pomodorini e Cipolla. Tutti gli amanti della pizza hanno assaggiato la pizza piccante.
Ma perché ci piace mangiare piccante, ve lo siete mai chiesti? Vi sarà capitato migliaia di volte, a proposito qualche mese addietro abbiamo cercato di dare una spiegazione razionale a questo “Piacere Piccante” e se avete un minuto libero potete dare una rapida lettura al nostro articolo chiamato “I Peperoncini e la Classifica Della Piccantezza” è molto interessante.
Focaccia Piccante con Pomodorini e Cipolla
È una Ottima pizza, a differenza della simile focaccia piccante, resa tale dall’aggiunta di olio piccante dopo la cottura, questa focaccia prevede l’uso di un battuto essiccato di aglio, peperoncino frantumato e prezzemolo. È possibile trovarlo sotto forma di mix pronto per condire la pasta Aglio Olio e Peperoncino. Vi invito a preparare questa buonissima pizza a casa vostra, magari domani.
Sei poco esperto nella preparazione della pizza? Ho proprio quello che fa per te: Un Fantastico “Corso di Pizzaiolo Online”. In poco tempo riuscirai a preparare una ottima pizza anche a casa tua. Contiene tantissimi Video e suggerimenti. Troverai tutte le informazioni sul corso online qui.
Focaccia Piccante con Pomodorini e Cipolla
Per la nostra focaccia piccante abbiamo usato un impasto lasciato maturare 24 ore
Nel video seguente, il Sig. Diego che questa settimana sta svolgendo il corso pratico nei laboratori della nostra scuola della pizza, sta preparando proprio questa pizza piccante.
VIDEO
Focaccia Piccante con Pomodorini e Cipolla
Dopo la stesura Diego ha aggiunto i pomodorini pachino, la cipolla, il mix di aglio peperoncino e prezzemolo essiccati e come in tutte le focacce non può mancare olio sale e rosmarino.
Focaccia Piccante con Pomodorini e Cipolla
Troviamo il nome a questa gustosa pizza.
All’inizio avevo deciso di chiamarla in un’altra maniera: “Pizza Aglio Olio e Peperoncino” visto il condimento simile, ma avrei un’idea: Che nome dareste Voi a questa pizza?
Ditelo nei commenti qui sotto.