Focaccia con Rucola Tonno Cipolla e Salsa Barbecue. Questa settimana nella nostra “Scuola di Pizzaioli” è arrivato Jesus, il nostro carissimo amico arriva dalla lontana Columbia e per l’esattezza dalla città di Bogotà. Come potranno certamente osservare gli amici che seguono i nostri post, nella nostra scuola della pizza arrivano settimanalmente da tutto il mondo pizzaioli che si iscrivono ai nostri corsi pratici.
E tu? Ti è mai venuta l’idea di iscriverti ad uno dei nostri corsi per diventare pizzaiolo? Si tratta di corsi individuali, ogni settimana ce n’è uno nuovo. Vedi il calendario dei prossimi corsi in programmazione nella nostra scuola.
Focaccia con Rucola Tonno Cipolla e Salsa Barbecue
Giunta l’ora di colazione il nostro amico Jesus che prossimamente aprirà una pizzeria nel suo paese, ha voluto preparare questa pizza che a detta sua gode di una buona popolarità nel suo paese.
La preparazione di questa gustosa focaccia non comporta alcuna difficoltà, l’unica raccomandazione che mi permetto di fare è quella di usare un impasto morbido e ben idratato che abbia alle spalle almeno 24 ore di maturazione.
Focaccia con Rucola Tonno Cipolla e Salsa Barbecue
Iniziamo con la preparazione di una semplice focaccia condita nella maniera classica, con olio sale e aghi di rosmarino. Poco più di un minuto in forno ed è subito pronta per ricevere il topping.
Rucola ben lavata e tritata ad insalata, del buon tonno in olio di oliva sbriciolato uniformemente sulla superficie della focaccia, una cipolla bianca a fettine sottili ed infine della salsa barbecue. A seguire il video della preparazione della nostra focaccia.
VIDEO
Focaccia con Rucola Tonno Cipolla e Salsa Barbecue
Termino anche oggi ricordandovi alcuni dei link utili che potrete trovare qui sul sito della nostra scuola di pizzaioli:
Informazioni sui nostri corsi pratici
Il calendario dei nostri prossimi corsi professionali in programmazione
Il fantastico corso di pizzaiolo Online
Focaccia con Rucola Tonno Cipolla e Salsa Barbecue
Ci sentiamo tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza. Nel frattempo vi suggerisco di dare un’occhiata al nostro canale Youtube dove potrete seguire le centinaia e centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi della nostra scuola di pizzaioli
A Presto
Silvio Cicchi