Focaccia con Cipolle e Prosciutto Cotto. Questa settimana si è iscritto al nostro corso professionale per pizzaioli nella nostra scuola il nostro amico Juan.
Juan arriva dall’Olanda e per tutti quelli che ci vanno spesso per un break ho una ottima notizia. Prestissimo aprirà la propria pizzeria. Ottimo pizzaiolo e con un corso professionale di 5 giorni ha imparato in fretta.
Focaccia con Cipolle e Prosciutto Cotto
Proprio come dice il titolo abbiamo preparato una gustosissima focaccia con pochi semplici ingredienti, ma di qualità.
Cipolla rossa di Tropea, prosciutto cotto di alta qualità e olio sale e rosmarino per condire la più classica delle focacce.
La Preparazione
Dopo la veloce stesura abbiamo aggiunto olio extra vergine di oliva, un pizzico di sale fino e del rosmarino fresco per dare profumo alla nostra focaccia. Il prosciutto cotto è stato aggiunto solo dopo la cottura, era così buono che non abbiamo voluto alterarne il gusto.
Il tempo di cottura è stato di circa due minuti.
Conclusioni
Se sei un amante della pizza, ti suggerisco di iscriverti ad uno dei nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaiolo. Troverai tutte le informazioni a questo link.
Se non lo hai ancora fatto, ti suggerisco di fare il download del mio ultimo libro di ricette dimenticate della cucina Italiana, sorprenditi, troverai tutte le informazioni a questo link.
Se purtroppo non disponi di tempo o risorse per venire nella nostra scuola per frequentare il nostro corso pratico, nessun problema. Qui sul nostro sito è disponibile un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online” che potrai seguire comodamente da casa tua, tutte le informazioni sono disponibili a questo link.
Saluti
Prima di salutarci è mio dovere ricordarti di consultare il prossimo Calendario Dei Prossimi Corsi Pratici in Programmazione disponibile a questo link.
Hai in programma di preparare la pizza nel prossimo weekend? Ho proprio quello che fa per te: Qui sul mio sito troverai oltre 300 ricette di pizza liberamente consultabili. Aggiungilo ai tuoi preferiti.
Preferisci le nostre video ricette? Non ti resta che visitare il mio canale youtube.
A presto
Silvio Cicchi