Differenziata Dove Buttare il Cartone Della Pizza. Facendo una raccolta differenziata ben fatta, dai rifiuti possono nascere nuovi oggetti utili per tutta la nostra comunità.
Perché voglio parlare di questo? Perché spesso ancora non ci è molto chiaro come fare la differenziata correttamente.
Differenziata Dove Buttare il Cartone Della Pizza
Oggi vi voglio chiarire una volta per tutte dove va buttato in maniera corretta il cartone della pizza. In Italia il cibo d’asporto più consumato è sicuramente la pizza, quindi è importante smaltire correttamente il suo cartone.
Classica, Napoletana, quadrata, a pezzi o a spicchi, dopo averla consumata a tavola o sul divano, con amici o in famiglia, rimane sempre l’ingombrante cartone da smaltire.
Buttare il Cartone Della Pizza
Cosa fare? Come va smaltito il cartone vuoto? Come va gestita la differenziata? La gran parte delle persone risolve la cosa in maniera errata, piega i cartoni e li butta nel contenitore della carta, mentre gli avanzi di pizza (ammesso che ce ne siano) li butta nell’umido. Giusto??
Purtroppo no, non è questa la maniera di smaltire i cartoni vuoti della pizza. Dopo avere consumato la pizza, il cartone solitamente contiene residui di cibo o addirittura macchie di olio, quindi va buttato nella raccolta indifferenziata. I cartoni unti o con residui di cibo buttati nella carta potrebbero rovinare un’intera partita di carta destinata ad essere riqualificata. La prossima volta fate attenzione.
Dove Buttare il Cartone Della Pizza
Anche oggi, prima di salutarvi vorrei ricordarvi alcuni link utili che potrete trovare qui sul nostro sito:
Un fantastico corso di pizzaiolo online che potrete seguire comodamente seduti dal divano di casa vostra. Lo trovate qui.
È Già disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. E’ una raccolta di ricette classiche usate in pizzeria, monumenti della cucina Italiana. Per saperne di più seguite questo link.
Appuntamento alla prossima settimana per altre notizie sul mondo della pizza.
Ciao
Silvio Cicchi