Conservare le Fragole Tutto l'anno

Conservare le Fragole Tutto l’anno

Conservare le Fragole Tutto l’anno. A primavera tra i tanti colori offerti dalla natura che si risveglia, troviamo un frutto che piace proprio a tutti, adulti e bambini. Stiamo parlando delle fragole, gustosissime, contengono molti elementi nutritivi tra cui gli utilissimi antiossidanti.

Ricchissime di vitamina C, calcio e magnesio. Oggi vedremo come conservarle per poterle gustare tutto l’anno. Di seguito alcuni semplicissimi trucchi o metodi se preferite per la perfetta conservazione.

Conservare le Fragole Tutto l’anno

Il metodo più popolare è sicuramente quello di preparare la classica marmellata di fragole con questo frutto delizioso. Internet è piena di ricette, quindi non perdo altro tempo.

La maniera preferita da me per conservare le fragole è quella di congelarle. Per evitare che assorbano tanta acqua dovremo prima disporle su un vassoio nel congelatore, una volta congelate andranno imbustate. In questa maniera le fragole si conserveranno anche per sei mesi.

Altri Metodi di Conservazione delle Fragole

Altro metodo molto usato è quello di estrazione del succo. Riempite i cubetti del porta ghiaccio e una volta congelati riponeteli in una busta. Questa estate con il caldo torrido vi torneranno utili.

Chips di fragole: Tagliatele a fettine sottili ed essiccatele. Una volta disidratate riponetele in un contenitore con tappo ermetico. Le fragole disidratate si conservano a lungo e sono perfette per guarnire i vostri dolci o per uno snack leggero a merenda.

Conclusioni

Come faccio sempre nei miei post, vi ricordo che nella nostra scuola della pizza Italiana, organizziamo settimanalmente “Corsi Pratici Professionali Per Diventare Pizzaioli. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi a questo link.

Per chi invece non dispone di tempo o risorse per venire nella nostra scuola della pizza, ricordo che qui sul mio sito è disponibile un fantastico Corso Di Pizzaiolo Online che potrete seguire comodamente da casa vostra. Basterà fare il download del corso sul vostro PC o telefonino è potrete seguirlo comodamente seduti dal divano di casa vostra durante il vostro tempo libero. Disponibile a questo link.

Saluti

Se preparate spesso la pizza a casa vostra, vi suggerisco di iscrivervi al mio canale Youtube, vi troverete una raccolta di oltre 300 video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che settimanalmente frequentano i nostri corsi pratici.

 

Prima di salutarvi vi ricordo che è già disponibile per il download il mio ultimo libro di ricette, si chiama NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo trovate qui.

A Presto

Silvio Cicchi