Come Pulire La Cucina di Acciaio Inox. Cari amici, ecco a voi sette preziosi suggerimenti da tenere sempre presenti per chi lavora tutto il giorno in cucina e si trova a dovere tenere sempre pulite tutte le superfici di acciaio.
L’acciaio inox come ben saprete è un materiale altamente igienico, facilissimo da pulire e indistruttibile. Per mantenerlo sempre perfetto dobbiamo adottare alcuni accorgimenti pratici.
Come Pulire La Cucina di Acciaio Inox
Va pulito immediatamente dopo l’uso, non aspettiamo che lo sporco si attacchi alle superfici. Va lavato con una spugnetta e detersivo liquido neutro, poi va sciacquato con cura. Evitare assolutamente detergenti che contengono cloro perché questi intaccheranno la struttura macchiandolo o ossidandolo irreparabilmente.
Per la pulizia evitate l’uso di pagliette metalliche oppure utensili a punta.
Se osservate il formarsi di macchie di calcare, trattatele con aceto bianco, anche caldo, avendo cura di risciacquarlo per bene.
Come Pulire La Cucina di Acciaio Inox
Nel caso si formino macchie ostinate, vi suggerisco di trattarle con prodotti specifici per l’acciaio.
Non appoggiare assolutamente sulle superfici di acciaio pentole calde, potrebbero provocare la deformazione del prodotto.
Non lasciare sotto i lavelli o sotto i tavoli di acciaio flaconi aperti a composizione acida, possono corrodere le superfici di acciaio.
Non lasciare residui di cola, limone, pomodoro, vino, sale, sulle superfici per lunghi periodi.
Tutte queste indicazioni sono valide per tutti gli elementi di acciaio inox come tavoli, lavelli, pensili e cappe di aspirazione.
Come Pulire La Cucina di Acciaio Inox
Termino anche oggi ricordandovi alcuni dei link utili che troverete disponibili qui sul nostro sito:
I nostri corsi pratici professionali
Il mio canale Youtube
Se non lo avete ancora fatto, vi ricordo che è già possibile effettuare il download del mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo trovate a questo link.
A Presto
Silvio Cicchi