Come Preparare La Salsa Alle Noci

Come Preparare La Salsa Alle Noci

Come Preparare La Salsa Alle Noci. Deliziosa salsa famosa in tutto il mondo. Varia da paese a paese e questa è la mia versione che uso molto per bruschette, pasta, vol-au-vent.

È gustosissima anche sulla pizza, abbinata alla rucola, la ricotta o con le verdure.

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di noci
  • 250 ml di latte
  • 40 gr di mollica di pane
  • 40 gr di parmigiano reggiano grattugiato
  • 30 gr di pinoli sgusciati
  • 1/2 bicchiere d’olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale qb
Come Preparare La Salsa Alle Noci
Come Preparare La Salsa Alle Noci

Come Preparare La Salsa Alle Noci

La preparazione

Passiamo alla parte noiosa, cioè quella di sgusciare tutte le noci. Mettete in ammollo la mollica di pane nel latte.

Inserite nel frullatore i gherigli delle noci, i pinoli, l’aglio, il parmigiano grattugiato, l’olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale fino. Scolate la mollica di pane dal latte e aggiungetela nel vostro frullatore insieme al resto e frullate.

Come Preparare La Salsa Alle Noci

Se vi piace una salsa più cremosa, aggiungete un po’ di latte. Potete usarla subito, oppure se desiderate conservarla per qualche giorno, mettetela in un vasetto e copritela con un po’ di olio.

Nei nostri “Corsi Professionali Di Pizzaiolo” che organizziamo nella nostra scuola di pizzaioli, la salsa di noci la usiamo spesso per condire le nostre pizze. Se vuoi saperne di più sui nostri corsi pratici per diventare un pizzaiolo professionista, clicca questo link.

Come Preparare La Salsa Alle Noci

Se siete amanti della pizza, ma non disponete di tempo o risorse per venire nella nostra scuola, vi ricordo che qui sul nostro sito è disponibile per tutti un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online” che potrete scaricare sul vostro PC o telefonino e seguire comodamente da casa vostra durante il tempo libero. Per maggiori informazioni seguite questo link.

È già disponibile per il download il mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menu. Lo troverete a questo link.

Se vi rimangono 5 minuti liberi, visitate il mio canale youtube, troverete centinaia di video ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che frequentano i nostri corsi.

 

A presto

Silvio Cicchi