Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti

Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti

Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti. Dopo avere comprato i limoni rimaniamo con un grande dubbio. Dove riporli? In frigorifero? Lasciarli fuori dal frigo sul cestino della frutta? Oppure congelarli?

Cosa fare per mantenerli sempre duri e succosi? Oggi vedremo insieme come mantenere a lungo questi fantastici agrumi.

Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti.

Di gran lunga la soluzione migliore sembrerebbe essere quella di tenerli in casa a temperatura ambiente. Mi raccomando, lontani da calore e se possibile anche lontano dalla luce del sole. Metteteli semplicemente in un cestino, non uno sull’altro e rimarranno perfetti per lungo tempo. Solo dopo una decina di giorni inizieranno a scolorire oppure potrete notare qualche formazione di muffa, se non sono stati perfettamente conservati.

Il frigorifero: Il frigorifero purtroppo non è il luogo ideale per il mantenimento dei limoni, diventeranno presto disidratati. Solo sottovuoto si conserverebbero bene in frigo, oppure in una bacinella con acqua per evitare che diventino secchi. Suggerisco di cambiare l’acqua ogni due o tre giorni.

Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti
Come Conservare i Limoni Sempre Perfetti

Altri metodi di conservazione

Il Congelatore: Purtroppo se congelati, una volta scongelati i limoni diventano mollicci. Un mio amico li spreme e li trasforma in cubetti di succo di limone.  Una soluzione potrebbe essere quella di tagliarli a spicchi, metterli nel freezer su un foglio di carta forno, e, una volta congelati potrete riporli in sacchetti per alimenti.

La migliore soluzione, come sempre, è quella di comprarne pochi per volta.

Conclusione

In pizzeria i limoni sono usati molto, e a proposito di pizzeria, volevo approfittare del fatto che siamo entrati in discorso pizzeria, se siete amanti della pizza, se volete migliorarvi con la preparazione della pizza a casa vostra o nella vostra attività, non vi rimane che iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaiolo professionista, e magari cercare lavoro in tutto il mondo. Troverete tutte le informazioni sui nostri corsi pratici qui.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola di pizzaioli, ricordo che qui sul nostro sito è disponibile per tutti un fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online” che potrete scaricare sul vostro pc e seguire comodamente seduti dal divano di casa vostra. Troverete tutte le informazioni sul corso online di pizzaiolo a questo link.

Avete già fatto il download del mio ultimo libro di ricette? Si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Lo trovate qui.

Non mancate una visita al mio canale Youtube con centinaia di video ricette di pizza.

 

A Presto

Silvio Cicchi