Aumenti In Arrivo Per La Nostra Amata Pizza

Aumenti In Arrivo Per La Nostra Amata Pizza

Aumenti In Arrivo Per La Nostra Amata Pizza. Sembra proprio che non ci sia pace per la nostra adorata pizza. Forse per causa della guerra tra Russia e Ucraina, oppure per colpa di alcuni speculatori tutto è aumentato vertiginosamente.

La farina negli ultimi mesi è raddoppiata di prezzo, pomodoro e mozzarella a causa degli aumenti di carburante spaventosi sono aumentati di prezzo, la stessa cosa vale per tutti gli ingredienti che vanno sulla pizza.

Gli aumenti delle materie prime

Vogliamo parlare dell’alimentazione dei forni? Siano essi a legna, elettrici o a gas, basta guardare le ultime bollette per capire che tutto è aumentato spaventosamente.

Non ho dubbi quindi sui prossimi aumenti che troveremo quando decideremo di uscire di casa con la famiglia per andare a mangiarci la nostra pizza.

Aumenti In Arrivo Per La Nostra Amata Pizza

Anche le pizzerie che fanno consegne a domicilio si vedranno costrette a ritoccare i prezzi delle consegne, non so se ve ne siete accorti, ma la benzina costa più di due euro al litro.

Tenetevi pronti cari amici pizzaioli e gestori di locali, ricordatevi che la prima prossima spesa sarà quella di stampare nuovi menù quando aumenteremo i prezzi.

Non c’è più scampo ormai

Mi viene in mente una vecchia storia che inizia con il cane che cerca di mordersi la coda. Questo è il prezzo da pagare per la “globalizzazione”.

Fortunatamente ancora per il momento il prezzo dei nostri corsi pratici professionali per diventare pizzaiolo non hanno ancora subito gli aumenti. Per saperne di più sui nostri corsi pratici seguite questo link.

Aumenti In Arrivo Per La Nostra Amata Pizza

Conclusioni

Oggi prima di passare ai saluti volevo ricordarvi che è già possibile fare il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama: Non solo pizza. Una raccolta illustrata di ricette che da sempre sono monumenti della cucina Italiana. Troverete tutte le informazioni qui.

Salvate questa pagina tra i vostri siti preferiti, vi sarà utile la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra. Sul mio sito sono disponibili oltre 150 video ricette di pizza. Segui questo link.

Saluti

Appuntamento tra qualche giorno per altre news sul fantastico mondo della pizza.

Ciao

Silvio Cicchi