I Piatti Italiani Famosi Nel Mondo Che Non Sono Italiani. L’Italia è famosa in tutto il mondo per il cibo, la moda e la storia millenaria. La maggior parte dei turisti che visitano il nostro belpaese vengono per lo shopping alla moda, la visita delle più belle città d’arte e IL CIBO.
Di sicuro il cibo è un settore trainante della nostra economia, spesso i nostri piatti vengono copiati e lo vediamo quando siamo noi a visitare altri paesi. Questo copia copia mi diverte molto. Provate ad immaginare che ci sono piatti spacciati per Italiani che realmente non esistono nel nostro paese. Una piccola lista a seguire.
Alcuni piatti Italiani famosi all’estero ma non sono Italiani
Gli Spaghetti con le Polpette. La Disney le ha addirittura usati in un famoso cartoon, bene, essi non esistono in Italia. Potrete mangiare gli spaghetti con il sugo di polpette, poi le polpette servite in un secondo di carne, ma mai insieme.
La Hawaiana o se preferite pizza con l’ananas non la troverete sicuramente nelle pizzerie Italiane.
I Piatti Italiani Famosi Nel Mondo Che Non Sono Italiani
La Pizza Pepperoni: No, mi dispiace per voi ma non esiste in Italia, Potrete trovare la pizza con il salame piccante qualora vogliate mangiarla in pizzeria.
Il Pane all’aglio oppure chiamatelo Garlic bread, anche questa ricetta non è sicuramente Italiana, eppure è così famosa nel mondo, proprio tutti sono convinti che sia un piatto Italiano.
Altri piatti non Italiani spacciati per tali
Fettuccine Alfredo: Sicuramente le fettuccine Alfredo non esistono in Italia, ma credeteci che sono famosissime in tutto il mondo. Non immaginate quanti turisti si siedono a tavola e ordinano le fettuccine Alfredo.
Italian dressing: Se vi capita di andare a New York compratela, è un condimento per l’insalata, fatto con acqua, succo di limone, olio vegetale, e un mix di erbe, quali finocchio, aneto, origano e sale. Anche questa salsa non è Italiana, diversa dal nostro olio sale e aceto.
Ne volete conoscere altri?
La salsa Fra Diavolo: è una salsa di pomodoro piccante con peperoncino, aglio, prezzemolo e basilico, usata per condire la pasta oppure i frutti di mare. Non che non sia buona, ma di certo non esiste in Italia.
Spaghetti bolognese: Provate a chiedere ad un bolognese, vi riderà in faccia, magari sì alle tagliatelle bolognese, ma di certo no spaghetti.
Ce ne sono altri? Questa cosa è divertente
La Parmigiana di pollo: sì, avete letto bene, niente melanzane, al suo posto una cotoletta di pollo, davvero divertente.
La Carbonara: pensate che anche qui in Italia questo piatto è sempre soggetto di accese discussioni, figuriamoci trovarselo servito con la panna. Niente, provate voi a spiegargli di non mettere panna sulla carbonara.
Basta così, ma non dimentichiamoci del bonus
Il cappuccino a fine pranzo: non esiste una cosa meno Italiana di questa.
Termino questa simpatica lista ricordandovi che nella nostra scuola di pizzaioli settimanalmente organizziamo corsi professionali per diventare pizzaioli. Troverete tutte le informazioni qui.
Se volete conoscere quali sono i veri piatti della cucina Italiana che sono famosi in tutto il mondo li trovate qui.
A presto
Silvio Cicchi
Visita il mio canale You Tube, iscriviti