Alcuni Modi Alternativi per Usare il Microonde. Sono davvero in molti a possedere questo elettrodomestico. Oltre che a scaldare alcuni cibi e a scongelare prodotti che provengono dal freezer, il forno a microonde non si usa molto per cucinare.
Oggi voglio parlarvi di come usare il microonde in alcuni modi alternativi così da renderlo utile nella nostra casa.
Gli usi alternativi del microonde
Pulire le vostre spugne del lavandino: Proprio così, mettete la spugna in una ciotola con un poco di acqua e aceto nel microonde per un minuto, questa operazione ucciderà tutti i batteri e riavrete la spugna igienizzata proprio come il giorno che l’avete comprata.
Spremere i limoni: State preparando una spremuta di limoni? Prima di spremerli inseriteli nel vostro forno a microonde per una ventina di secondi. I limoni diventeranno morbidi e sarà molto piu facile spremerli fino all’ultima goccia.
Alcuni Modi Alternativi per Usare il Microonde
Igienizzare i calzini: I tuoi calzini puzzano? Inseriscili nel microonde per alcuni secondi e torneranno come nuovi.
Staccare i francobolli: Trucco molto utile per i collezionisti di francobolli. Inumidite il francobollo con qualche goccia d’acqua e inserite la cartolina nel microonde per dieci secondi, aiutandovi con le pinzette riuscirete a staccarlo facilmente.
Suggerimenti su come usare il forno a microonde
Il miele: Il tuo barattolo di miele è diventato duro e cristallizzato con il tempo? Dopo avere opportunatamente tolto il tappo di metallo, metti il barattolo nel forno per trenta secondi. Mescolalo e diventerà morbido.
Per altri di questi utili suggerimenti, continua a seguire il nostro sito internet, aggiungi la nostra homepage ai tuoi siti preferiti. Qui potrai trovare oltre 300 video ricette di pizza.
Iscriviti al mio canale Youtube
Ciao
Silvio Cicchi