Mozzarella Per Pizza. Iniziamo con elencare le maggiori differenze tra la mozzarella classica e la mozzarella che si usa per la preparazione della pizza.
La mozzarella che si usa come condimento per la pizza contiene una quantità minore di grassi rispetto alla mozzarella classica da tavola. Ha una quantità di grassi che varia dal 10 al 15%, ecco perché non galleggia sulla pizza una volta che esce dal forno
Differenza tra i vari tipi di mozzarella
La mozzarella classica da tavola ha un contenuto di grassi che arriva fino al 20%, va mangiata cruda, quindi questo ne aumenta il gusto.
C’è una differenza anche nel colore tra i due tipi di mozzarella, quella per pizza tende ad essere più gialla rispetto alla mozzarella fresca da tavola.
Mozzarella Per Pizza
Sulla pizza viene aggiunto un quantitativo di circa 100 grammi di mozzarella. La mozzarella per pizza contiene meno acqua e si presenta solitamente con la sua classica forma del filone da chilo.
La mozzarella viene usata molto durante i nostri corsi pratici per diventare pizzaioli. Se desiderate maggiori informazioni sui nostri corsi cliccate questo link.
Saluti
Appuntamento tra qualche giorno per altre utilissime informazioni sul mondo della pizza.
Ciao
Silvio Cicchi