Servire al Cliente La Pizza Tagliata a Spicchi. Ultimamente andando a cena spesso in pizzeria, noto che sta prendendo piede la brutta abitudine di servire al tavolo al cliente la pizza già tagliata a spicchi. Secondo voi è giusto o sbagliato?
Ma a voi hanno mai servito un piatto di spaghetti già tagliuzzati?? Lo so che questa cosa vi sembrerà davvero assurda, non si può servire ad un cliente un piatto di spaghetti tagliuzzato.
Ma allora perché la pizza sì?
Durante i miei corsi pratici professionali nella nostra scuola, rivolgendomi ai miei allievi, mi raccomando sempre di disporre gli ingredienti sulla pizza in maniera uniforme, cercando di dargli un aspetto decente.
Ieri sera mi hanno servito una pizza con rucola e prosciutto crudo ahimè tagliata già a spicchi. Beh non potrete mai immaginare che orribile aspetto che aveva, provate ad immaginare la rucola e il prosciutto crudo tagliato con il tagliapizza. Uno scempio totale.
Servire al Cliente La Pizza Tagliata a Spicchi
Vi prego di non seguire questo esempio, se proprio vi piace tagliare la pizza, prima presentatela al cliente, poi se vi viene richiesto di tagliarla lo farete.
Per altri suggerimenti come questo, aggiungete questo sito ai vostri siti preferiti, per avere sempre a portata di mano altri utilissimi suggerimenti.
Conclusioni
Se vi piace la pizza e avete intenzione di iscrivervi ad un corso di pizzaiolo professionale, seguite questo link.
Per chi ancora non ne era al corrente, è già disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che si chiama: Non Solo Pizza. Potrete trovarla a questo link.
Per quelli che invece non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola, ricordo che qui sul mio sito è disponibile per tutti un fantastico corso di pizzaiolo online, molto semplice, basta scaricarlo sul telefonino ed è subito pronto. Lo trovate a questo link.
Saluti
Appuntamento tra qualche giorno per altre notizie sul mondo della pizza.
Ciao
Silvio Cicchi