Pizzeria Aperta a Pranzo. Dopo il Brasile, l’Italia è il paese che vanta il maggior numero di pizzerie. La differenza più grande tra questi due paesi è che in Italia la pizza a pranzo si mangia molto poco. Siamo più per il famoso piatto di Pasta.
Negli altri paesi dove la cultura della pasta è meno sentita, la pizza a pranzo si vende di più. Ma è proprio così? Anche in Italia ci sono molte pizzerie che lavorano tantissimo a pranzo.
Perché le pizzerie non lavorano a pranzo
Studiando bene questo fenomeno si capisce quali potrebbero essere le cause di questo fatto: In tutte le località turistiche ci sono pizzerie che lavorano a pranzo, sia con i classici tranci di pizza, sia con altri prodotti dei quali parleremo più avanti.
Quindi, sono i turisti che trainano maggiormente il prodotto pizza durante le ore del pranzo. Addirittura le pizzerie che sono distanti dal flusso turistico lavorano solo durante la cena.
Pizzeria Aperta a Pranzo
La causa maggiore che impedisce il consumo di pizza a pranzo è sicuramente quella del tempo a disposizione che è sempre troppo poco per chi vuole visitare la città.
Un’altra causa potrebbe essere sicuramente quella dell’offerta che non sempre coincide con la richiesta del cliente.
Come ovviare a questo inconveniente
Avrei un grande suggerimento per tutti quelli che vogliono rimanere aperti durante l’ora del pranzo: ampliate l’offerta al banco per i vostri consumatori.
È disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che fa proprio al caso vostro, si chiama: Non Solo Pizza, Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Si tratta di ricette di prodotti che da sempre sono monumenti della cucina Italiana. Dategli un’occhiata, la trovate a questo link.
Ma funziona? Si ne sono certo
Ho visto pizzerie che seguendo questi piccoli consigli hanno svoltato, iniziando a lavorare tantissimo anche durante il periodo dedicato al pranzo.
Purtroppo la nuova generazione che ha acquistato pizzerie già esistenti non è abbastanza “vecchia” per conoscere i prodotti che troverete nel mio libro suggerito in precedenza.
Conclusione
Anche oggi ho concluso, spero che i miei suggerimenti possano aiutarti in qualche maniera. Scarica il mio libro Non Solo Pizza.
A presto per altre notizie sul nostro fantastico mondo della Pizza.
Ciao
Silvio Cicchi