Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate. Oggi nei laboratori della nostra “Scuola di Pizzaioli” ne abbiamo preparato una davvero speciale.
Piace proprio a tutti. Le verdure grigliate attraggono molti clienti, ma non hanno un gusto forte, marcato. Come diceva un mio vecchio amico non sono adatte per il gusto dei fumatori.
La pizza con la pancetta e le verdure grigliate non delude mai
Come risolvere il problema? Semplice, aggiungendo un ingrediente speciale che dona alla nostra pizza quel tocco in più. Sto parlando della pancetta.
La Pancetta, se tagliata a fettine sottili, nei pochi minuti che viene messa in forno riesce a cuocere alla perfezione diventando “crispy” croccante e deliziosa.
Pizza con Pomodoro Mozzarella Pancetta e Verdure Grigliate
La preparazione è molto semplice e veloce. Dopo avere steso il disco di pasta, stendete un velo di pomodoro, mi raccomando di non esagerare, aggiungete la mozzarella, le verdure grigliate ed infine aggiungete la pancetta tagliata precedentemente a fettine sottili.
Infornate nel vostro forno ben caldo fino a quando non sarà perfettamente dorata. Sfornate e servite ben calda ai vostri ospiti.
Video
Raccomandazioni per presentare una buona pizza
Prima di servire la pizza al tavolo dei vostri clienti, devo fare un chiarimento. La pizza non va mai tagliata a spicchi prima di presentarla al cliente.
Mi capita spesso di vedere delle pizze che arrivano al tavolo del cliente completamente distrutte. La pizza non va assolutamente tagliata a spicchi e poi servita. Avete mai visto servire al tavolo un piatto di spaghetti tagliuzzato? Siate seri e professionali.
Conclusioni sulla pizza
Tutti questi consigli e accorgimenti li troverete nel nostro “Manuale del pizzaiolo”. Nel nostro manuale inoltre troverete tutti i consigli insieme ai suggerimenti per realizzare una pizza fantastica. Dall’impasto alla lievitazione. Tutte le informazioni a questo link.
Prima di salutarvi volevo ricordarvi che è già disponibile per il download la mia ultima raccolta di ricette che si chiama: Non solo pizza. Monumenti della cucina italiana presenti su tutti i menù delle buone pizzerie in giro per il mondo. Tutte le informazioni qui.
Saluti e buona pizzata
Non mi resta che salutarvi ricordandovi che se siete intenzionati di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici professionali presso la nostra scuola della pizza, troverete tutte le informazioni qui.
Salvate questa pagina tra i vostri siti preferiti, vi sarà utile la prossima volta che preparerete la pizza a casa vostra, sono disponibili oltre 300 ricette di pizza a questo link.
Ciao
Silvio Cicchi