Come Piantare il Rosmarino. Riprodurre il rosmarino in casa è davvero facile, anche per chi non ha il pollice verde, fortunatamente le piante aromatiche sono molto robuste.
Vediamo quale è la procedura da seguire a casa nostra
Non c’è soddisfazione più grande che quella di usare il proprio rosmarino fresco, piantato da noi. La prima cosa che noterete sarà quella di sentire la differenza tra il rosmarino secco che solitamente trovate in commercio e un rametto di rosmarino fresco.
Il rosmarino è una delle piante aromatiche maggiormente usate nella nostra cucina e in pizzeria. Non esiste focaccia senza l’aggiunta di rosmarino fresco.
Come Piantare il Rosmarino
Non dimentichiamo di dire che il rosmarino aumenta la concentrazione e migliora la memoria, migliora il nostro umore e combatte le varie infiammazioni.
Riprodurre questa pianta in casa è davvero semplice, basta un bicchiere d’acqua e qualche rametto di rosmarino di una quindicina di centimetri.
Riprodurre il rosmarino in casa
Ponete i rametti di rosmarino in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente e aspettate una decina di giorni. Posizionate il bicchiere con i rametti davanti ad una finestra luminosa.
Quando compariranno le radici potrai piantarle direttamente in vaso. Annaffiate le piantine ogni 3 giorni ed evitate ristagni di acqua.
La fantastica pianta del rosmarino
Nel nostro sito, se cercate rosmarino, vi salteranno fuori decine e decine di pizze che hanno il rosmarino tra i propri ingredienti. Se volete approfondire, leggetevi questi articoli:
Un mazzo di rosmarino sopra la porta di casa
Come preparare il sale aromatizzato al rosmarino
Come preparare l’olio al rosmarino
Rosmarino, buono anche da fumare
Nella nostra scuola di pizzaioli dove organizziamo settimanalmente corsi pratici per diventare pizzaioli, di rosmarino ne consumiamo tantissimo. Se sei interessato ai nostri corsi pratici, e vorresti maggiori informazioni, clicca questo link.
Saluti
Appuntamento tra qualche giorno per altre interessanti notizie sul mondo della pizza. Continua a seguirci, aggiungi questa pagina ai tuoi preferiti.
Ciao
Silvio Cicchi