Alimenti da Non Conservare in Frigorifero

Alimenti da Non Conservare in Frigorifero

Alimenti da Non Conservare in Frigorifero. Il frigorifero è sicuramente uno degli elettrodomestici più diffusi al mondo. Sapete che è molto importante la conservazione dei cibi freschi che acquistiamo giornalmente, sia per preservarne il gusto, sia per assicurarci che durino più a lungo.

Purtroppo non tutti gli alimenti vanno conservati in frigorifero, perché il gusto di essi potrebbe deteriorarsi. Ecco una lista di alcuni cibi che non vanno conservati in frigorifero.

Alimenti da Non Conservare in Frigorifero

Pane: La bassa temperatura del frigo è la causa principale del deterioramento dei prodotti lievitati preparati con farine. Il freddo causa una inibizione dei lieviti quindi il pane tenderà a seccarsi rapidamente. La maniera migliore di conservare il pane è sicuramente porlo in un sacchetto di carta a temperatura ambiente, oppure come faceva la nonna in un sacchetto di tela.

Miele: Il nostro dolcissimo miele se conservato in frigorifero tenderebbe a cristallizzare. Il posto migliore per conservare il miele è lontano da qualsiasi fonte di calore, quando è possibile in un luogo buio.

Alimenti da Non Conservare in Frigorifero
Alimenti da Non Conservare in Frigorifero

Alimenti dove conservarli

Qualche tipo di frutta e verdura: Per alcuni tipi di verdura ricchi di amido la bassa temperatura del frigorifero non è proprio suggerita. Prendiamo l’esempio delle patate che in frigorifero si ossiderebbero immediatamente e irrimediabilmente diventerebbero rancide.

Anche i pomodori come tutti i frutti rossi non vanno conservati in frigo, sapete che le muffe e lieviti sono a proprio agio con le basse temperature, quindi accollerebbero il processo di muffa.

Conclusione

Queste cose, questi suggerimenti vengono approfonditi durante lo svolgimento dei “Corsi Professionali” per diventare pizzaioli che svolgiamo settimanalmente nella nostra scuola della pizza. Se sei interessato ad avere maggiori informazioni sui nostri corsi, visita questo link.

Per i meno fortunati che non dispongono di tempo o risorse per venire nella nostra scuola della pizza, suggeriamo il nostro fantastico “Corso di Pizzaiolo Online” che potrete scaricare sul vostro PC o telefonino e seguire comodamente da casa vostra. Lo trovate a questo link.

Saluti

Prima di salutarvi volevo ricordarvi che è già possibile fare il download del mio ultimo libro di ricette che si chiama NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Potrete trovarlo a questo link.

Qui troverete oltre 300 ricette di pizza preparate dagli allievi pizzaioli che settimanalmente frequentano i nostri corsi pratici professionali. Le trovi a questo link.

Se ti rimangono ancora 5 minuti liberi, visita il mio canale youtube, troverai tantissime video ricette di pizze classiche e light.

 

A Presto

Silvio Cicchi