Conservare il Pane Sempre Morbido e Fragrante. Leggendo qua e là sui giornali, ho scoperto che ognuno di noi in teoria butta nel bidone della spazzatura circa 35 chili di cibo ogni anno.
È tantissimo e dobbiamo prestare attenzione. Tra il tanto cibo che buttiamo c’è anche il pane. Vediamo come non sprecare questo alimento.
Conservare il Pane Sempre Morbido e Fragrante
Tanti anni fa, le famiglie facevano il pane una volta a settimana, e il prodotto rimaneva mangiabile per molti giorni. Oggi le cose sono cambiate, o meglio i prodotti sono cambiati.
Le farine raffinate, purtroppo sono belle da vedere, ma hanno questo bruttissimo difetto: il giorno successivo il pane diventa duro come una pietra. Dovremmo acquistare tutti il pane integrale, ma ahimè è marrone e sembra brutto.
Vediamo quindi come conservare il pane
Oggi vediamo come conservare il pane per averlo successivamente sempre fresco e fragrante.
Congelare il pane. Lo consumiamo tutto il giorno, colazione pranzo e cena. Sarebbe comodo poterlo acquistare una volta ogni settimana, tagliarlo a fette monoporzione e metterlo in congelatore.
Come scongelare il pane
Sarebbe sufficiente tirarlo fuori dal freezer in anticipo e avremmo già risolto il problema, ma il mio suggerimento per donare nuovamente fragranza e profumo al nostro pane, è quello di metterlo un minuto nel tostapane. Quindi, fette congelate nel tostapane e prodotto pronto in un minuto.
Da evitare assolutamente il microonde che non va bene né per il pane né per la adorata pizza, provare per credere.
Conclusione
Il trucco del tostapane ci permetterà di non sprecare ulteriormente cibo.
Termino anche oggi con un breve riassunto sui link maggiormente visitati che troverete qui sul mio sito.
Il calendario dei prossimi corsi pratici in programmazione
Il nostro fantastico “Corso Di Pizzaiolo Online”
Come ormai tutti saprete, è già disponibile per il download il mio ultimo libro di ricette che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Potrete scaricarlo a questo link.
A Presto
Silvio Cicchi
USB PIZZA