Pizza Margherita Con Guanciale. Oggi prepariamo una pizza classica, ma con un tocco in più per quello che riguarda il gusto. È stato sufficiente aggiungere del guanciale tagliato a cubetti per farla diventare una super pizza.
Tutti voi ormai conoscete bene la differenza tra guanciale, pancetta o bacon. Per quelli che hanno ancora qualche dubbio, li invito a leggere bene un nostro precedente post dove vengono spiegate bene le differenze tra questi prodotti.
Pizza Margherita Con Guanciale
Per la preparazione di questa deliziosa pizza abbiamo usato un impasto con 24 ore di maturazione. Dopo una lunga lievitazione abbiamo steso la pizza, aggiunto un leggero velo di pomodoro condito in precedenza, il guanciale a cubetti ed infine una mozzarella fiordilatte freschissima.
Pizza di facile realizzazione, se hai in progetto di prepararla a casa tua il prossimo weekend, guarda bene il video realizzato nei laboratori della nostra scuola di pizzaioli dagli allievi che frequentano i nostri corsi pratici professionali.
VIDEO
Pizza Margherita Con Guanciale
Se desideri maggiori informazioni sui nostri corsi pratici, a questo link troverai tutte le informazioni.
Di seguito invece troverai disponibile il calendario dei prossimi corsi in programmazione nella nostra scuola della pizza.
Pizza Margherita Con Guanciale
È già possibile eseguire il download del mio ultimo libro che si chiama: NON SOLO PIZZA – Cosa dovrebbero avere tutte le pizzerie nel proprio menù. Un lavoro che racchiude tantissime ricette che comprendono i classici della nostra cucina Italiana.
Se vi state annoiando a casa vostra?, occupa il tuo tempo iscrivendoti al corso di pizzaiolo online. Troverai tutte le informazioni a questo link.
Pizza Margherita Con Guanciale
A presto
Silvio Cicchi