Come Diventare Pizzaiolo Professionista. Essere Pizzaiolo non è una cosa semplice, è una vera e propria arte. Oltre a tutte le conoscenze tecniche, egli deve avere una ampia creatività e come accade nei momenti di punta durante il fine settimana, deve essere preparato per produrre anche 50 o 60 pizze ogni ora.
Questa è una presentazione completa per darvi una idea di tutto quello che andrete ad affrontare se sceglierete di apprendere questa stupenda arte.
Come Diventare Pizzaiolo Professionista
Come diceva un mio carissimo conoscente, “Fai quello che ti piace e non lavorerai un solo giorno della tua vita”. Sembra proprio essere quello che è successo a me nel corso degli anni.
Si nasce pizzaioli oppure lo si diventa? Di certo lo diventerete se sceglierete di frequentare una scuola di pizzaioli professionale come la nostra. Ci sono tantissime cose da imparare, dalle giuste farine per ottenere un impasto morbido ed elastico e ben idratato, che sia digeribile e quindi migliore.
Nella nostra scuola pizzaioli apprenderete ad essere i migliori. Imparerete a conoscere i cereali, i vari tipi di forno, le diverse tecniche di cottura fino ad arrivare all’HACCP e le procedure per la manipolazione degli alimenti.
Per quelli che già possiedono lo spirito imprenditoriale, i nostri corsi professionali offrono collaudate informazioni sulle moderne tecniche di marketing per aprire la propria pizzeria, indicazioni e prezzi sulle varie attrezzature da acquistare prima dell’apertura del proprio locale.
Come Diventare Pizzaiolo Professionista
Il vantaggio di avere frequentato un corso pratico professionale sta nel rapido inserimento professionale, l’arte del pizzaiolo infatti fa parte di quelle figure molto richieste e difficilissime da trovare sia in Italia che nel resto del mondo.
Chi è il pizzaiolo:
Il pizzaiolo è colui che svolge l’attività di lavorazione e creazione della pizza.
Svolge le diverse fasi della lavorazione della pizza, impasto, preparazione delle palline, maturazione, lievitazione, stesura condimento e cottura.
Effettua le pulizie generali e personali dell’ambiente in cui lavora tenendo conto delle normative igienico sanitarie.
Conserva le materie prime
Tiene traccia delle scorte di magazzino
Utilizza le varie attrezzature provvedendo alla pulizia generale.
Se ha una pizzeria propria, deve provvedere a tutti gli adempimenti burocratici, che, sfortunatamente sono tantissimi
Come Diventare Pizzaiolo Professionista
Come si diventa pizzaioli….
Non è necessario alcun titolo di studio, ma è consigliabile frequentare dei corsi professionali specializzati come quelli che vi vengono offerti dalla nostra scuola di pizzaioli.
Maggiori informazioni sui nostri corsi.
Il calendario dei nostri prossimi corsi di pizzaiolo in programma.