Focaccia Light con Verdure Grigliate. Ogni anno si ripropone la stessa storia, quando si avvicina il tempo della prova costume, tutti, ma proprio tutti si preoccupano per il proprio peso.
In pizzeria non si sente altro che dieta, quindi cari amici pizzaioli, è tempo di aggiornare il menù della vostra pizzeria, suggerite come ho fatto io una bella pizza con le verdure grigliate e scriveteci accanto la scritta “Light”.
Focaccia Light con Verdure Grigliate
Sembra proprio che piaccia a tutti, adulti e bambini inclusi. Non c’è niente di meglio del gusto delle verdure fresche di stagione appena grigliate.
Sembra un lavoretto di 5 minuti, ma in realtà è un lavoro molto più lungo.
Questa focaccia fatta proprio come piace a noi nella nostra scuola di pizzaioli, fragrante al suo esterno e morbida e ben alveolata al suo interno, è ottenuta con una farina forte w 280, un impasto morbido, ben idratato, subito dopo avere formato le palline la lasciamo maturare in frigorifero alla temperatura di due gradi per 24 ore.
Focaccia Light con Verdure Grigliate
Grigliate ed insaporite le verdure che useremo come condimento per la nostra focaccia.
Stendete l’impasto e aggiungete le verdure grigliate. A questo punto aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva, sale e rosmarino.
Nel nostro forno a legna la focaccia ha impiegato circa un minuto per raggiungere la perfetta cottura.
Di seguito il video
VIDEO
Focaccia Light con Verdure Grigliate
Hai visto il nostro corso online per diventare pizzaioli? Lo trovi qui. Contiene tanti articoli da leggere e tantissimi video per conoscere l’arte del pizzaiolo. Disponibile per PC e mobile.
Ti piacerebbe iscriverti ad uno dei nostri corsi pratici di pizzaiolo nella nostra scuola? Segui il calendario dei prossimi corsi in programma.
Focaccia Light con Verdure Grigliate
Non sei interessato ai miei corsi? Pazienza, potresti ugualmente farmi felice condividendo questo mio post sui social, aiuteresti il mio blog a crescere.
Se ti piacciono le video ricette di pizza proposte dagli allievi della nostra scuola di pizzaioli, visita il mio canale YouTube