Pizza con Prosciutto Funghi e Noci. Siamo in pieno inverno, è ora di tirare fuori dalla cantina il cesto di noci messo da parte mesi addietro. Mi ero sempre detto, appena posso ci preparo una pizza.
La ricetta di oggi, prevede appunto l’uso delle noci già sgusciate e pulite accuratamente, sulla pizza. Sono ben gustose sia se cotte in forno come prevede la nostra ricetta odierna, ma anche nella versione che prevede le noci aggiunte a cottura ultimata.
Pizza con Prosciutto Funghi e Noci
L’allievo pizzaiolo di questa settimana è Diego. Diego sta frequentando il nostro corso pratico. Dopo la stesura, ha aggiunto due cucchiai di pomodoro, circa 80 grammi, ha aggiunto i funghi champignon affettati, il prosciutto cotto sbriciolato a pezzettini, la mozzarella a cubetti ed infine ha aggiunto i gherigli delle noci.
Pizza con Prosciutto Funghi e Noci
Appena terminata la rapida preparazione, ha subito caricato la pizza con la pala e depositata nel nostro caldo forno a legna. Ha impiegato poco più di un minuto a raggiungere la perfetta doratura prima di essere sfornata.
Pizza con Prosciutto Funghi e Noci
Due foglie di basilico fresco e… pronti per divorare la fragrante pizza.
Di seguito il video di Diego durante la preparazione di questa pizza
VIDEO
Pizza con Prosciutto Funghi e Noci
Avete mai pensato di iscrivervi ad uno dei nostri corsi pratici? Per saperne di più sulla nostra scuola pizzaioli, clicca qui, se invece desideri guardare il calendario dei prossimi corsi in programma, visita questa pagina.
Se siete troppo pigri per frequentare un nostro corso pratico, abbiamo un utile corso di pizzaiolo online. Lo trovi qui.
Non ti interessano i vari corsi, pazienza, mi faresti felice anche condividendo questo articolo sui social, oppure visitando il mio canale YouTube, dove troverai centinaia di video realizzazioni di pizza fatte dai vari allievi che frequentano i nostri corsi.
Un saluto da Chef Silvio Cicchi.