Articolo Aggiornato il 4/10/2’22
Pizza Black and White Dessert. Nelle pizzerie Italiane, la richiesta di una pizza dessert è “cosa rara”, I risultati di una nostra statistica dicono che le pizze dessert rappresentano circa il 3% delle pizze vendute.
Il paese dove vengono consumate il maggior numero di pizze dessert è indubbiamente il Brasile.
Nel nostro Paese il ruolo predominante delle pizze dolci è ricoperto sicuramente dalla “focaccia con nutella”.
La ricetta che vi propongo oggi è una piccola variante della focaccia alla nutella.
Alla nostra focaccia abbiamo aggiunto oltre al classico cioccolato spalmabile nocciola, un tipo di cioccolato bianco, infine abbiamo aggiunto deliziosi cioccolatini sbriciolati di bounty e mars.
Risultato davvero eccezionale, per non parlare del gusto ricchissimo. Non menzioniamo le calorie, perché rischiamo di “spaventarvi”, ma si sa che chi ordina questa pizza non bada certo alle calorie.
Pizza Black and White Dessert
Nel video che segue, Marta che sta frequentando il corso professionale per pizzaioli presso I laboratori della nostra scuola della pizza, ha deciso di prepararne una.
Questa ricetta è semplicissima, adatta anche a chi si cimenta la prima volta nella preparazione della pizza a casa.
Dopo avere preparato l’impasto per pizza e fatto lievitare a regola d’arte, stendete i panetti fino a formare dei dischi di pasta dal diametro di 33 centimetri. Aggiungete un pizzico di sale e infornate.
Appena avrà raggiunto la doratura perfetta, sfornate la focaccia e lasciatela raffreddare qualche minuto.
Spalmate il cioccolato bianco e nero a vostro piacimento, aggiungete i cioccolatini sbriciolati e tagliatela a spicchi prima di servirla ai vostri ospiti.
Pizza Black and White Dessert
VIDEO
https://youtu.be/6OwYiz0e0_o
Sul nostro sito è disponibile un ottimo corso di pizzaiolo professionale online, Potrai accedere al corso in qualsiasi momento della giornata. Maggiori informazioni sul corso, le trovi qui.
Cerchi ispirazione per la tua prossima pizza: Sul nostro sito sono disponibili gratuitamente 300 ricette di pizza.
Altri video sulla pizza li trovi sul nostro canale You Tube.