Impasto Per Pizza I Migliori 12. Ecco a voi una incredibile opportunità che vi è offerta dalla nostra scuola di pizzaioli. Una raccolta di 12 diversi tipi di impasto per pizza da inserire nel menù della vostra pizzeria, oppure, da preparare per i vostri ospiti invitati a cena.
Tutti i pizzaioli che hanno frequentato il nostro corso professionale di pizzaiolo, conoscono tutte le farine alla perfezione, perchè è parte integrante del nostro corso. Clicca quì per avere maggiori informazioni sui nostri corsi, e per conoscere le prossime date disponibili.
Impasto Per Pizza I Migliori 12
Ecco la raccolta di 12 dei migliori impasti per pizza:
- Impasto Classico per pizza: E’ indispensabile iniziare da quì, dall’impasto più semplice. Sul nostro sito sono disponibili moltissimi video che vi spiegano passo passo come realizzare un impasto perfetto.
- Impasto con farina di manitoba: Come preparare un impasto croccante usando una percentuale di farina del tipo “Manitoba” che è una farina di forza eccellente.
- Impasto con patate. La pizza preparata con questo impasto particolare che contiene patate, le dona una morbidezza unica e ne fà una delle focacce maggiormente ricercate. Prova a sorprendere i tuoi ospiti preparando loro una gustosissima pizza con un impasto con le patate. Leggi il post.
- Impasto nero al carbone vegetale. Non è ancora chiaro se sia una semplice moda passeggera, questo tipo di pizza “nera” oltre ad essere molto buona, croccante e gustosa, è di sicuro effetto scenografico.
- Impasto tipo pinsa romana: Ecco la vera moda del momento, le pinserie stanno spuntando a vista d’occhio ovunque. Prepara anche tu con semplicità questo tipo di impasto, a casa tua, oppure nella tua pizzeria. Segui la nostra ricetta dettagliata della preparazione dell’impasto.
- Impasto con farina di soia: Ottimo, la soia dona alla nostra pizza, un gusto e un colore particolare. Va assolutamente provata.
- Impasto con farina di grano arso: Assolutamente da provare! La realizzazione della pizza preparata con la farina di grano arso, rende questa pizza unica nel suo genere.
- Impasto con farina integrale: Delizioso! Con la farina del tipo integrale, si ottengono degli impasti per pizza eccezionali. Di facile utilizzo e adatta a tutti, principianti e esperti pizzaioli. Questo tipo di impasto, richiede lunghi tempi di lievitazione in frigorifero.
- Impasto con farina di buratto tipo 2: Con l’uso di questa farina nell’impasto per pizza, si ottiene una pizza eccezionale, croccante al suo esterno e soffice al suo interno. Molto facile da lavorare, anche questo impasto richiede una lunga maturazione in frigorifero a 3 gradi.
- Impasto ai cereali: Molto richiesto, se inserite nel vostro menù un impasto per pizza preparato con un mix di farine ai cereali, rimarrete sorpresi da quante persone vi chiederanno una focaccia ai cereali. Una pizza eccezionale, dal profumo unico, e da una fragranza ineguagliabile.
- Impasto con farina di canapa: Questo tipo di impasto preparato con una percentuale di farina di canapa, è assolutamente il più richiesto in pizzeria. Provare per credere.
- Impasto con fagioli: Impasto particolare, in realtà stiamo parlando di una pizza fatta di fagioli cannellini, Riscoprite il sapore unico di questa pizza, preparala per i tuoi ospiti.
Questi sono solo alcuni tipi di impasto possibili da realizzare. Continuate a seguirci sul nostro sito per scoprire nuovi impasti per pizza.
Impasto Per Pizza I Migliori 12
Sei bravo a preparare la pizza a casa tua? Sul nostro sito, è disponibile un corso ONLINE per diventare degli esperti pizzaioli, e preparare la pizza a casa propria come un autentico professionista pizzaiolo. Il corso online, contiene tantissimi video “know how” da guardare, tantissime notizie utili da leggere con trucchi e segreti per fare anche a casa vostra una pizza perfetta. Per saperne di più sul nostro CORSO DI PIZZAIOLO ONLINE, Clicca quì.
Il colmo per un pizzaiolo: Avere una moglie che si chiama Margherita.
Condividi questi 12 tipi di impasto con i tuoi amici su Facebook e G+.
Ciao Silvio, grazie per questi impasti e ricette. Mi piace il tuo sito web.
Puoi dirmi se voglio dimostrare / maturare l'impasto per 3 giorni, Come lo faccio?
Ho messo subito l'impasto in frigo dopo kneeding? O faccio lascio per un paio d'ore prima di mettere in frigo? Anche la mia pasta lievita ancora in frigo e non sono sicuro di quello che sto facendo male.
Grazie molto,
Paolo