Aggiornato il 16-10-2022 Focaccia con Farina di Canapa. Dopo avere preparato l’impasto per pizza con farina di canapa, oggi vedremo come preparare una ottima focaccia con questo impasto speciale.
È una cosa molto semplice da preparare, e richiede poco più di un minuto di preparazione e circa 3 minuti di cottura in un forno professionale a 300 gradi.
La super focaccia
Il segreto per ottenere questa squisita focaccia, inizia già nella preparazione di un buon impasto. In questo precedente post, è ampiamente descritto in video e foto come va preparato l’impasto con una miscela di farina di grano tipo 0, e un 10% di farina di canapa. L’impasto ha una lunga Maturazione a 3 gradi, circa 48 ore.
Focaccia con Farina di Canapa
Stendete la vostra focaccia, aggiungete olio extra vergine di oliva, sale, rosmarino e infornate a 300 gradi per 3 minuti.
Sfornate appena il bordo sarà perfettamente dorato e servite ancora calda ai vostri ospiti.
Conclusioni sulla focaccia
La focaccia speciale, preparata con un impasto di farina di semi di canapa, è un ottimo aperitivo. Servitela ancora calda ai vostri ospiti, abbinata ad un bianco secco giovane, una “Passerina“
Se non sei un esperto nel preparare la pizza a casa tua o nella tua attività ti sarà sicuramente utile il nostro corso di pizzaiolo professionale online. Puoi accedere alle lezioni quando vuoi. Tantissimi video “know how”, tantissimi segreti per ottenere una pizza perfetta. Clicca qui per saperne di più.
Saluti
Sei uno Chef e vorresti ampliare le tue conoscenze sulla pizza? Frequenta uno dei nostri corsi professionali pratici presso la nostra scuola della pizza Italiana. Per maggiori informazioni, clicca quì.
Focaccia con Farina di Canapa
Potrebbe esserti utile la lettura dell’articolo che abbiamo dedicato all’olio vergine di semi di canapa. Lo trovi cliccando questo link.
Se desideri maggiori informazioni sulla canapa, puoi consultare wikipedia cliccando quì.
Se ti è piaciuta la nostra ricetta della focaccia con farina di canapa, condividi questo post sui social.
Ciao
Silvio Cicchi