Pizza wurstel e patatine deliziosa ricetta. Potrebbe sembrarvi strano, ma la pizza con wurstel e patatine è senza alcun dubbio una delle pizze più richieste nelle pizzerie di tutto il mondo.
A prima vista, gli ingredienti che compongono questa pizza sembrerebbero appartenere a culture di altri paesi, ma la loro popolarità usata anche nella preparazione di altri piatti, fa di questa pizza una delle pizze maggiormente apprezzate.
Economica e facile da preparare la pizza con wurstel e patatine è particolarmente gradita sia da bambini che da adulti ed è la pizza ideale da servire per buffet e compleanni.
Pizza Wurstel e Patatine Deliziosa Ricetta
La preparazione:
Velocissima da preparare, questa ricetta è davvero alla portata di tutti, sia per pizzaioli principianti sia per quelli più esperti. La prima operazione da compiere è quella di friggere le patatine in olio extra vergine di oliva avendo cura di non terminare completamente la cottura ma di lasciarle appena dorate, la loro cottura verrà ultimata in forno una volta aggiunte sopra la pizza, scolatele bene dall’olio residuo e salatele a vostro piacere.
Prepariamo l’impasto per le nostre pizze, per i meno esperti suggerisco di seguire i consigli illustrati nel nostro precedente post: come fare la pizza a casa.
Una volta terminata la fase di impasto, lasciate riposare le palline fino a quando non saranno almeno raddoppiate di volume. Per qualsiasi dubbio sulla lievitazione, potrete leggere il nostro post dedicato alla lievitazione.
Terminata la fase di lievitazione, stendete le vostre pizze fino a raggiungere un diametro di circa 30 centimetri come indicato accuratamente in questo post con immagini e video.
Pizza Wurstel e Patatine Deliziosa Ricetta
Condimento:
Dopo avere steso i dischi di pasta, aggiungete il pomodoro e un abbondante strato di mozzarella. Disponete sulla superfice delle pizze i wurstel tagliati a rondelle e le patatine fritte in precedenza.
Portate il vostro forno alla temperatura di 300 gradi circa e infornate le vostre pizze per circa 10 minuti, fino a che il bordo risulterà essere perfettamente dorato.
Sfornate, aggiungete qualche fogliolina di basilico fresco e un filo di olio extra vergine di oliva.
Abbinamento: La migliore bevanda da abbinare a tutte le nostre pizze è sicuramente il vino visto che possiede lo stesso PH del nostro stomaco, quindi oltre al piacere nel bere un buon prodotto, avremo una digestione rapida.