Le meta description sono importanti
|Per ottimizzare nel migliore dei modi il tuo sito wordpress dal lato SEO è importante conoscere tutte le strategie possibili. L’obbiettivo di tutti è vedere decollare il proprio sito su Google, quindi in questa guida cercheremo di illustrarvi quali sono le migliori strategie da seguire. È giusto che tu sappia, che non esistono regole fisse da seguire per ottenere il migliore punteggio SEO, ma queste possono essere soggette a molti cambiamenti nel corso degli anni.
Meta description
Fino a poco tempo fa, era uona norma inserire anche a sproposito molte parole chiave negli articoli, talvolta anche a discapito dei contenuti, quello che ti raccomandiamo è di evitarlo, solo degli ottimi contenuti possono fare aumentare la tua popolarità e che i tuoi articoli vengano condivisi da altri utenti.
L’algoritmo di big G è in continua evoluzione, i fattori più importanti da seguire sono: Contenuti di qualità, reputazione, popolarità e link.
Le meta descrizioni hanno un valore molto importante, anche se non hanno molto valore dal lato del seo, è verissimo che una meta descrizione ben fatta sarà in grado di attirare al vostro sito molti più visitatori. In quei pochi caratteri che abbiamo disponibili, dobbiamo inserire la parte che riteniamo più importante dell’argomento trattato nel nostro post, un errore che spesso viene fatto, è quello di passare ore alla scrittura di un articolo e dedicare solo alcuni secondi alla scrittura della meta description, è un errore gravissimo. Una buona meta description dovrebbe essere una completa preview dei contenuti del nostro articolo e dovrebbe convincere il lettore a cliccare sul vostro link invece che un altro.
Meta description
Se volete migliorare il posizionamento del vostro sito sui motori di ricerca e siete intenzionati a volere fare apparire il vostro sito nelle prime pagine della ricerca Google contattateci.
A presto con il prossimo articolo.
Silvio Cicchi
Se desideri saperne di più su Google dai un occhiata a wikipedia.